NEWS

Boxe: Donniacuo, al via l’esperienza in azzurro

Mel Donniacuo e la Nazionale Italiana. Un sogno che si realizza. La pugilessa di Montoro, allieva del Maestro Agostino Cardamone, è stata convocata da Emanuele Renzini, Capo allenatore dell’Italia Boxing Team Nazionali Femminili, per il Training Camp Nazionale Elite Femminile in programma presso il Centro Nazionale di Assisi da domani fino al prossimo 14 Gennaio.
La chiamata in azzurro è arrivata pochi giorni dopo la vittoria del titolo di campionessa italiana nella categoria 69 kg ottenuto a Roseto degli Abruzzi, teatro della vittoria contro Patrizio Pilo.
«Vado in Nazionale per provare a restarci e non fermarmi ai semplici allenamenti – ha dichiarato alla vigilia Donniacuo che non nasconde le proprie ambizioni: «Mi piacerebbe combattere in azzurro sia nelle semplici gare ma soprattutto agli Europei e in Nazionale».
Quello della Nazionale è un obiettivo che si realizza dopo tanto lavoro in palestra al fianco di un maestro e campione come Agostino: «Il pugilato mi ha dato tanto, mi piace il legame che si è creato con Cardamone perché sto provando a portare in alto il nome di Montoro così come è stato per lui. Io adoro il pugilato e lavoro per migliorarmi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio