Calcio a 5/C2 Campania – Debutti casalinghi per Sandro Abate e Cus, derby a Montella

Calcio a 5/C2 Campania – Debutti casalinghi per Sandro Abate e Cus, derby a Montella

Seconda giornata di campionato: le presentazioni dei macht delle squadre irpine

Seconda giornata del campionato di serie C/2 girone C di calcio a 5 regionale. In campo le cinque formazioni irpine tutte nel pomeriggio odierno.

Va a caccia del riscatto il Cus Avellino che ospita nel palasport di Montefusco (in attesa di ritornare al PalaConi di via Tagliamento) il Reghinna Minor che la scorsa settimana aveva strappato un punto in rimonta contro la Sandro Abate Five Soccer. I biancoverdi dovranno fare a meno dell’infortunato Lombardi e dello squalificato Preziuso. “Volgiamo prenderci i primi tre punti stagionali e dimenticare la sconfitta di sabato scorso (a Cava de Tirreni ndr) nonostante qualche assenza di troppo.”  afferma mister Venezia. Tra i convocati ci sarà capitan Erba ma il suo impiego non appare del tutto scontato.

Secondo derby in due giornate per il Futsal Montella che debutterà davanti al pubblico di casa contro il Real Cesinali in un remix del recente girone di Coppa Campania che ha visto i ragazzi di patron Volpe cedere negli ottavi disputati mercoledì sera contro la Sandro Abate. “Dopo la partita di Coppa persa così in malo modo con tanti errori nostri che hanno permesso alla Sandro Abate di trovarsi la strada spianata – spiega il presidente Volpe – i ragazzi sono carichi e pronti ad affrontare un’altra partita durissima, ma volenterosi di riscattare la brutta prova in coppa. Recuperiamo due pedine importanti, assenti mercoledì, che ci daranno sicuramente una mano a lottare contro una squadra forte quale Cesinali.”

Sulla sponda avversaria dovrebbe presentarsi a ranghi completa la compagine allenata dal duo Bifulco- Annunziata. E’ possibilista il Dg Pasquale De Vito:”Per la prima volta dovremmo essere al completo. E’ una trasferta difficile, giocheremo per i tre punti. Annunziata è sulla strada del recupero: già lo scorso sabato ci ha dato una grande mano. Speriamo di averlo arruolabile.”

Debutto casalingo per la stessa Sandro Abate che nell’impianto di Pratola Serra se la vedrà contro il Futsal Agerola. Grande attesa per l’esordio davanti ai propri sostenitori e tanta voglia di festeggiare il primo successo. “Ci facciamo forza della vittoria in Coppa su Montella, vogliamo riprenderci quanto sottrattoci sabato scorso e cominciare nel migliore dei modi in casa” è la promessa di bomber Galeotafiore.

Ospite della Virtus Campagna, il Futsal Solofra va a caccia di un acuto per mandare in archivio lo scivolone casalingo col Montella: “Ho visto una squadra fortemente motivata nel corso degli allenamenti settimanali. L’auspicio – afferma il presidente De Piano – è che il destino possa premiarci con l’intera posta in palio.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy