Canottaggio: l’irpino Dell’Aquila è medaglia di bronzo a Varese

Canottaggio: l’irpino Dell’Aquila è medaglia di bronzo a Varese

L’Irpinia del canottaggio brilla in quel di Varese. Nel capoluogo lombardo, infatti, Armando Dell’Aquila ha conquistato la medaglia di bronzo nella seconda prova di Coppa del Mondo, categoria due senza pesi leggeri.  Dell’Aquila è originario di Lauro,  appartiene alle Fiamme Oro ed ha conquistato questo riconoscimento insieme  al compagno di squadra Piero  Sfiligoi. Il terzo posto è arrivato alle spalle dell Francia che ha centrato il primo posto con il duo Mouterde – Onfroy e della Gran Bretagna  che ha chiuso col tempo di 6.32.20.
«E’ un ottimo punto di inizio essendo la prima gara disputata insieme, abbiamo ancora dei meccanismi da dover perfezionare insieme. Francia e Gran Bretagna sono state leggermente superiori a noi ma non eccessivamente e credo che abbiamo degli ottimi margini di miglioramento. Spero di ritrovare Piero quanto prima possibile perché ho tutte le intenzioni di voler lavorare su questa barca il più a lungo possibile».
Soddisfatto è anche il compagno di squadra Sfiligoi che commenta così la medaglia di bronzo: «Per essere la prima volta che abbiamo gareggiato possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo stati sempre a contatto con gli altri e ritengo ci siano le basi per poter costruire qualcosa di importante per il futuro. Mi auguro di poter esser convocato nella nazionale under 23 avendo ancora un’età che mi consente di ricevere una

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy