NEWS

Chanbara: 5 atleti dell’Asd Raion in Nazionale

Cinque atleti dell’a.s.d. Raion di Manocalzati, in provincia di Avellino sono stati convocati dalla nazionale italiana di sport chanbara  per un allenamento agonistico e di preparazione atletica.

Gli atleti convocati, sabato 3 ottobre scorso sono stati: il maestro Luciano Natalino, Francesco Cammuso, Manuel D’Onofrio, Christian D’Onofrio e Matteo Sarno.

L’allenamento è stato diretto dal Dott. Antonio Robustelli il quale ha avuto come obiettivo il fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la gestione della preparazione fisica.

Una condizione atletica ottimale è condizione fondamentale per affrontare bene il proprio ruolo sul tappeto di gara. La preparazione fisica è  certamente importante da un punto di vista personale ma è inoltre un grosso aiuto per il proprio allenamento, il quale permette di iniziare la preparazione iniziando a forzare il proprio corpo sin dal primo giorno minimizzando così il rischio di infortuni muscolari o distorsivi.

L’allenamento si è tenuto per l’occasione nella città di Salerno, con un numero ristretto di partecipanti, circa una ventina.

L’allenamento è durato per ben tre ore con numerosi spunti di crescita sia fisica che morale. Gli esercizi fondamentali dell’allenamento hanno avuto come obiettivo il miglioramento negli atleti della potenza aerobica, della forza, della resistenza lattacida, della velocità e della rapidità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio