ALTRI SPORTNEWS

Chanbara: l’Asd Raion vince il titolo italiano

Si è svolto nello scorso fine settimana, con una grandissima partecipazione di pubblico, il 14° campionato italiano di Sport Chanbara. Oltre 200 gli atleti appartenenti alle 18 associazioni intervenute da tutta Italia che si sono sfidati domenica al palazzetto dello sport Palaparente di Benevento.

L’evento, organizzato dalla FESCI, Federazione Sport Chanbara Italia riconosciuta ISCA (INTERNATIONAL SPORTS CHANBARA ASSOCIATION – JAPAN) e  patrocinato dalla WTKA,  World Traditional Karate Assotiation.

Sotto gli occhi dei 18 arbitri federali le associazioni hanno schierato i propri atleti per il saluto iniziale prima dell’inizio ufficiale della competizione.

Si sono svolte in parallelo le gare di Kihon, Kodachi e Tate Kodachi delle categorie Gioco Chanbara, Bambini e Ragazzi, con questi ultimi che hanno affrontato anche la specialità Choken Free Style.
A seguire è stato il turno delle categorie Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

L’a.s.d. Raion guidata dai maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita ha preparato in modo oculato la trasferta al Campionato Italiano, selezionando tra i propri atleti ben 27 partecipanti nelle varie categorie di gara.

Al termine del campionato Italiano l’a.s.d. Raion con 69 punti guadagnati nelle varie categorie, si laureava società campione d’Italia per l’anno 2016.

Entusiasti i tecnici per il lodevole risultato raggiunto e gratificati dal lavoro eccellente dimostrato in ogni competizione dagli stupendi atleti.

Il palazzetto al termine del campionato è diventato un bolgia con i festeggiamenti dell’a.s.d. Raion e degli accompagnatori intervenuti a sostegno della società Campione d’Italia.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio