NEWS

Coppa Campania Prima categoria: Abellinum a punteggio pieno

Continua la Coppa Campania di Prima categoria che con incontri infrasettimanali si intreccia con il campionato appena iniziato. Incontri che spesso servono per provare schemi da riproporre in campionato ma che rispecchiano anche la condizione atletica di ogni formazione. Ogni compagine vuole andare avanti e imporsi nei mini gironi del primo turno.

Quasi tutte le formazioni impegnate nella competizione hanno disputato due incontri tranne chi ha riposato nei gironi a squadre dispari.

Delle irpine solo l’Abellinum Calcio 2012 viaggia a punteggio pieno grazie alle vittorie contro il Parco Aquilone e il Sirignano. Gli uomini di Della Rocca sembrano essere in gran forma, nonostante il passo falso nella prima di campionato contro il San Michele di Solofra, e sono pronti a confermarlo nella trasferta di Serino. A due punti di distanza la Galluccese alla quale non bastano i gol di Cannaviello e Imparato per spuntarla sul Parco Aquilone.

Stop anche per la Polisportiva Calitri che dopo la dilagante vittoria di Teora non va oltre il pareggio in casa dello sporting Scampitella. Un 2 a 2 frutto della doppietta di Flammia per i padroni di casa e le reti dei soliti Irie Bi Irie e Di Martino per il Calitri. Sporting Calitri che rimane da solo in vetta, nel girone nove, in attesa del recupero tra Virtus Sturno e Teora, non disputata per condizioni metereologiche avverse.

L’Artemisium dopo il pareggio all’esordio contro lo Scampitella, con quattro punti è momentaneamente primo nel gruppo otto. Cinque i gol rifilati nel primo tempo al Gravit Landi che non disputa la seconda frazione di gioco perchè rimasto in sette uomini.

Regna l’equilibrio nel girone sette con Bisaccia e Spartak Eclano a 4 punti dopo la vittoria degli eclanesi in casa del Bonito e il pareggio per 1 a 1 tra Fontanarosa e Bisaccia.

Nel girone dodici a tre squadre buon esordio di coppa per il Centro Storico Avellino che la spunta per 3 a 2 sul campo del San Michele Solofra. Ottima prestazione degli avellinesi che fa il paio con la prima giornata di campionato.

Male invece il Volturara Terminio che non riesce a fare punti. Dopo aver perso malamente, nella prima di coppa, contro la Felice Scandone e quella nella prima di campionato contro il Centro Storico Avellino arriva la sconfitta contro il Rizla Group Serino che si posiziona in testa al girone insieme alla Felice Scandone Montella.

Tre punti importanti per il Domicella nel girone tredici che regola il Casamarciano per 1 a 0 e si porta a un solo punto dalla testa della classifica guidata dal Rione Fellino e Pol. Acerrana.

Zero punti infine per il Comprensorio Miscano. I montecalvesi si arrendono al Real San Nicola Calcio con il punteggio di 5 a 1 e sono fanalino di coda nel girone quattro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio