NEWS

Crisi San Tommaso – Il San Vito sbanca il “Roca”

Il San Tommaso non sa vincere e cede al “Roca” al San Vito Positano di Guarracino. Mister Silvestro le prova tutte ma alla fine a fare festa sono i costieri. Torna dal primo Giannattasio, Guerra inizialmente parte dalla panchina. Partita che però si mette subito in salita per gli avellinesi. Al 10′ Di Gianni commette fallo su Porzio appena entrato in area. Rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante salernitano batte Formisano. Il San Vito attacca, il San Tommaso sbanda. Al 22esimo è sempre Porzio a sciupare la palla del due a zero calciando alle stelle da buonissima posizione. Il San Tommaso a questo punto si scuote con Perna che trova al 38′ i guantoni di Munao bravo a deviare in angolo. I padroni di casa chiudono nella propria metà campo gli ospiti e pareggiano la contesa al 44′. Giannattasio supera in scioltezza Vanacore in area, il centrale lo stende, rigore. Perna dal dischetto spezza il digiuno di reti per gli avellinesi che pareggiano e segnano la loro prima rete del campionato dopo oltre 300 minuti. Nella ripresa, il San Vito riprende a macinare gioco, prima Pisani, poi Esposito esaltano Formisano. Il San Tommaso si affida alle folate di Giannattasio ma è troppo poco. A dieci dal termine arriva la doccia fredda. Calcio piazzato magistrale di Gargiulo, palla nel sette. E’ la rete che decide il match. Inutile il forcing degli irpini. Il San Vito vince e resta imbattuto.

Tabellino:

San Tommaso: Formisano, Di Paola, Di Gianni, Di Maio, Trifone (10’ st Tornatore), Giannino, Tucci (38’ st Florese), Porcaro, Perna, Giannattasio, Ripoli (26’ st Guerra). A disp.: Rizzo, Colella, Saveriano, Renna. All.: Silvestro.

San Vito Positano: Munao, Vanacore, Di Esposito, Gargiulo, Vallefuoco, Esposito, Iannucci (38’ st Inserra), Cafasso, Cifani (44’ st Marino), Porzio (28’ st D’Alessio), Pisani.  A disp.: Longo, D’Alessio M., Macarone, Tirelli. All.: Guarracino.

Arbitro: Fucci di Salerno.

Marcatori: 11’pt Porzio (rig.) (SV),  41’ st Perna (rig.)(ST),  38’st Vallefuoco (SV).

Ammoniti: Perna (ST), Ripoli (ST), Vanacore (SV), Esposito (SV), Iannucci (SV)

Note: si è giocato a porte chiuse alle ore 15.30 allo stadio “Roca” di Avellino.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio