Eccellenza – Non va oltre lo 0-0 il San Tommaso

Eccellenza – Non va oltre lo 0-0 il San Tommaso

E’ terminata con un pari ad occhiali la sfida tra San Tommaso e Mariglianese, match valevole per l’ottava giornata del girone B di Eccellenza. Mister Silvestro si affida ad un 4-3-3 spregiudicato. In difesa invece, c’è la novità Porcaro mentre a centrocampo ad agire al fianchi di De Maio ci sono Colella e Tucci. In avanti confermato lo stesso tridente che ha giocato con il Sorrento Calcio, ma è Piscitelli e non Giannattasio a giocare nel ruolo di centravanti. La gara, come tutte fin qui si è giocata a porte chiuse. Pronti via e gli ospiti sfiorano il clamoroso vantaggio. Siamo al 4′ quando Piccolo si trova a sparare da fuori, ma Formisano fa buona guardia e si distende alla sua destra. La risposta dei grifoni è affidata a Ripoli, l’ex Potenza e Battipagliese si trova solo davanti a Pignatiello, ma la sua sfera si conclude clamorosamente al lato tra la disperazione di Silvestro. La Mariglianese tiene bene il campo e pressa molto e in alcune circostanze mette in serie difficoltà la difesa del San Tommaso che rischia seriamente di capitolare sotto l’estro di Volpe. Sul finire della prima frazione ci prova Piscitelli, ma la sua conclusione termina alta. Nella ripresa invece è ancora la Mariglianese che cerca di creare qualcosa in più anche se non ci sono occasioni che mettono in seria difficoltà Formisano. Silvestro decide di giocarsi la carta Maggino e avanza sulla fascia anche Zimbardi ma la squadra di Papa si dimostra molto solida in difesa. Nei finale è ancora Ripoli a provarci da posizione defilata ma il suo tiro- cross fa la barba al palo. Secondo pareggio consecutivo per la squadra del patron Cucciniello.

Tabellino :

San Tommaso: Formisano, Porcaro, Zimbardi, Di Maio, Giannino, Schioppa, Tucci, Colella, Piscitelli (65′ Maggino), Giannattasio (70′ Tornatore), Ripoli.

A disp.: Rizzo, Coluccino, Di Gianni, Oladapo, Florese.

All.: Silvestro.

Mariglianese: Pignatiello, Loreto, Corcione, Piccolo (65′ Ambrosino), Mollo, Biancardi, De Matteo, Volpe (55′ Apicella), Antignani, Sacco, Monda.

A disp.: Giugliano, Capone, Maione, Graziano, Massimo.

All.: Papa.

Arbitro: D’Errico di Nocera Inferiore.

Note: Si è giocato a porte chiuse allo stadio “Roca”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy