NEWS

Eccellenza – Ripoli stende il Faiano. Bene il San Tommaso

Torna a sorridere il San Tommaso di mister Mario Silvestro. Al “Roca”, i biancoverdi (maglia azzurra contro il Faiano, ndr) hanno steso con un secco tre a uno i ragazzi di mister Turco. Super Francesco Ripoli. L’ex Battipagliese e Potenza con una doppietta ha spianato la strada agli avellinesi. San Tommaso che balza a nove punti. Dopo un inizio di gara al piccolo trotto, la partita si scuote dopo la mezz’ora. Formisano salva su Di Vece in angolo, un minuto dopo il palo ferma Oladapo dopo un batti e ribatti in area. Al 35’ il gol. Corner di Piscitelli, svetta Ripoli che anticipa Martinangelo e palla in rete. Prima gioia del campionato per Ciccio Ripoli e dedica alla fidanzata Angela. Nella ripresa Di Vece al secondo pareggia. Traversone di Anastasio al volo il regista batte Formisano sul secondo palo. Gran bel gol. Al 60’ Saveriano illumina per Ripoli che elude il fuorigioco e a tu per tu con Senatore non sbaglia. Il Faiano fa la partita al 70esimo Pellegrino si divora il due a due. Lancio del solito Di Vece, a tu per tu con Formisano l’esterno calcia clamorosamente a terra. Gol mangiato, gol subito. La legge del calcio è spietata. Sgroppata di Ripoli sulla destra, Calabrese per intercettare Piscitelli commette la più goffa delle autoreti. Gara chiusa? Macchè. Piscitelli commette due ingenuità e va anzitempo negli spogliatoi. Il Faiano cerca il forcing con un uomo in più. Formisano all’85’ compie il doppio miracolo su Costabile e Pellegrino blindando il risultato.

Tabellino :

San Tommaso: Formisano, Tornatore, Zimbardi, Di Maio, Giannino, Schioppa, Saveriano (75’ Di Gianni), Porcaro, Oladapo (70’ Di Gianni), Piscitelli, Ripoli (87’ Tucci).

A disp: Rizzo, Di Paola Colella, Giannattasio.

All: Silvestro.

Faiano: Senatore, Ruggiero, Pappalardo (80’ Magazeno), Anastasio, Calabrese, Di Giacomo M., Martinangelo (46’ Chiancone), Erra (65’ Costabile), Di Giacomo R., Di Vece, Pellegrino.

A disp: Ginolfi, Mongiello, Zoccola, Di Lucia.

All: Turco.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.

Reti: 35’ e 60’ Ripoli, 47’ Di Vece, 78’ Calabrese (aut.).

Espulso: Piscitelli.

Note: Gara giocata a porte chiuse.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio