NEWS

Eccellenza – San Tommaso. Gioia di rigore

Vittoria di rigore per gli uomini di Silvestro. In un ” Roca ” sempre deserto per le porte chiuse i padroni di casa si impongono sulla Palmese dell’ex portiere dei lupi Soviero. Gara scoppiettante e dopo sei minuti sbloccata. Arianna sorprende la retroguardia irpina su una verticalizzazione di Galdi e trafigge Formisano. Potrebbe essere il colpo del ko per gli avellinesi ma così non è. Colella viene atterrato in area dopo nemmeno due minuti dal vantaggio ospite. E’ rigore. Dal dischetto Di Maio pareggia. Il San Tommaso prima con Ripoli, poi con Maggino sfiora il vantaggio, Santaniello in entrambe le occasioni è superlativo. Nella ripresa la gara latita con le emozioni, ma Silvestro azzecca la mossa Giannattasio. Il folletto incanta e serve a Ripoli una palla da buttare in rete, l’attaccante ex Battipagliese è atterrato dal portiere in uscita. Rigore ed espulsione. Questa volta a battere dagli undici metri è Piscitelli che realizza e fa gioire i suoi. Gara che potrebbe mettersi in discesa per il San Tommaso, ma Porcaro si fa espellere per doppia ammonizione. La Palmese getta il cuore oltre l’ostacolo e rischia di pareggiare con Corrado, ma la palla esce di un nulla. Al triplice fischio urla di liberazione per Silvestro e il suo staff.

Tabellino :

San Tommaso: Formisano, Tornatore, Zimbardi (84′ Di Paola), Di Maio, Giannino, Schioppa, Porcaro, Colella, Maggino (65′ Giannattasio), Piscitelli, Ripoli (77′ Tucci). A disp.:Rizzo,Di Gianni, Florese, Tucci, Saveriano. All. Silvestro.

Palmese: Santaniello, Noviello (60′ Corrado), Maresca, Iommazzo, Bove, Squitieri, Limatola (67′ Laureto), Villani, Aufiero (56′ Migliaro), Galdi, Arianna. A disp.: Afeltra, Tufano, Manzo, Laureto, Cutolo. All. Soviero.

Reti: 6′ Arianna, 8′ Di Maio, 70′ Piscitelli

Arbitro: Perillo di Napoli.

Ammoniti: Formisano, Di Maio, Colella, Piscitelli, Iommazzo , Novello.

Espulsi: Santaniello ePorcaro

Note: Gara a porte chiuse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio