Giro d’Italia 2016, Dello Russo: “Sarà la nostra grande scommessa”

Giro d’Italia 2016, Dello Russo: “Sarà la nostra grande scommessa”

Lo scorso 26 giugno è stata presentata la partenza del prossimo Giro d’Italia presso la Galleria Rizzoli di Milano. A rappresentare il comune di Mercogliano era presente l’Assessore allo Sport dott. Carmine Dello Russo che non ha nascosto la sua volontà, e quella dell’intera amministrazione mercoglianese guidata dal Sindaco Carullo, a voler riportare la più bella manifestazione sportiva italiana sulle strade irpine.

L’Assessore Dello Russo dichiara: “Stiamo cercando di riportare la tappa del giro in Irpinia e, nello specifico una tappa di arrivo a Montevergine. Il legame tra Mercogliano e la RCS, società organizzatrice della corsa rosa, è ormai consolidato da tempo e la bellezza dei nostri luoghi nonché il calore della nostra gente fanno il resto. Il Giro d’Italia è una vetrina troppo importante e sempre di più a carattere internazionale; bisognerà sfruttarla al massimo sia in termini turistici che economici. Questa sarà la nostra grande scommessa e ci stiamo impegnando tanto affinché uno degli eventi sportivi più importanti al mondo possa lasciare il proprio segno ancora una volta nella nostra verde Irpinia.”

La corsa sicuramente partirà dall’Olanda, per le prime tre tappe, ed è altrettanto certo che, dopo un giorno di sosta, ripartirà dal Sud Italia. Queste al momento le uniche indicazioni rivelate dal Patron Vegni. Non c’è che da aspettare i prossimi mesi per la presentazione ufficiale dell’intero Giro d’Italia 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy