ALTRI SPORTNEWS

Gli Amatori dopo la festa si dividono tra Irpinia e Lucania

Il Circolo Amatori della Bici, in quest’ultimo fine settimana, si è diviso tra il Trofeo D’Aniello sul Lago Laceno  e la cicloturistica Atripalda-Melfi.
Un nutrito gruppo di atleti in giallo fluo si è cimentato sul velocissimo circuito dell’altopiano carsico che prevedeva 13 giri dell’anello intorno al Lago Laceno. La gara, valida per il Campionato Interregionale, che ha visto la partecipazione di oltre 100 ciclisti, è stata caratterizzata da molte cadute e forature. Purtroppo vittima di una di queste è stato Celestino Basile a cui auguriamo pronta guarigione e veloce ritorno alle competizioni. Atripalda era presente anche con Antonio De Pascale, Biagio Terrazzano, Giuseppe Reppucci, Gerardo Cavuoto, Ciro Aquino e Alex Frongillo. La corsa è stata vinta da Antonio Moretti su Antonio D’Alessandro. L’altro Antonio (il De Pascale), quello del Circolo Atripaldese, ha piazzato in volata il 9° tempo assoluto nonché secondo della propria categoria, ad una manciata di centimetri dal podio di giornata! Si sono ottimamente comportati Terrazzano, Reppucci e Cavuoto, tutti nella prima metà del plotone.

Dall’altra parte dei Monti Picentini, in terra lucana, nel frattempo, giungevano alcune decine di altre maglie giallo fluo. La squadra, con a capo Domenico Giaquinta, di buon mattina è partita da Atripalda per giungere, dopo oltre 100 km, al cospetto del Castello medioevale di Melfi, passando per i laghi di Monticchio. Tutto ciò dopo la magnifica festa di venerdì sera, in cui tutti i soci dell’oramai quindicennale sodalizio sportivo, si sono riuniti per festeggiare le 10 partecipazioni consecutive di 4 soci (De Pascale, De Vito, Guerriero e Di Gisi) alla granfondo Novecolli, tenutasi il mese scorso a Cesenatico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio