ALTRI SPORTNEWS

I Due Principati ad un passo dalla C1: c’è il big match col Rugby Vesuvio

Titoli di coda, per il torneo di serie C2, raggruppamento campano – molisano, giunto all’epilogo finale. L’ultima giornata vedrà protagoniste due delle squadre che si sono mostrate all’altezza di conquistare la vittoria finale del campionato: il Rugby Due Principati, a lungo in testa alla graduatoria ed ancora imbattuta (quindici vittorie ed un pareggio) ed attuale capolista che precede di tre punti il Rugby Vesuvio (quattordici vittorie, due sconfitte ed un pareggio).

Le due formazioni si scontreranno domani 23 aprile, alle ore 15:00 al Parco Manganelli di Avellino, dirette dal fischietto partenope Massimo Salierno. La franchigia irpino – salernitana arriva a questo importante appuntamento con un leggero ma decisivo vantaggio in quanto potrebbe permettersi il lusso anche di perdere la contesa visto che domenica 30 aprile dovrà poi recuperare la gara (sempre tra le mura amiche) non disputata contro i Nato Lions Rugby in programma lo scorso 29 gennaio. In caso di vittoria, gli consentirebbe comunque il salto verso la serie C1.

La truppa cara al Presidente Sbozza, tuttavia, non vorrebbe ricorrere a quest’ultimo incontro per festeggiare il ritorno nella serie superiore ma iniziare ad esultare da subito, portando a casa, oltre la promozione sul campo, anche il virtuale titolo della perfect season, ovvero chiudere il torneo senza nessuna sconfitta.

Per far si che tutto questo accada, ovviamente, bisogna fare i conti con il Rugby Vesuvio, la formazione napoletana, ad ora, è stata l’unica a non cadere sotto i colpi dei Principi nella rocambolesca gara di andata, disputata lo scorso 22 gennaio al Caravita di Cercola, i due team, dividettero la posta in palio, impattando per 25-25. Primo tempo di marca ospite, dove alle mete di Salvarezza, Zizza e Maglio, seguirono le due dei padroni di casa che gli permisero di rimanere in partita, la ripresa dopo un avvio incoraggiante dei verde/granata, che non furono capaci di chiudere il match, vennero fuori i ragazzi guidati da Enrico Tagle, che riuscirono a ribaltare il risultato, siglando altre due mete.

Nell’infuocato finale Zizza&company, riuscirono ad agguantare il meritato pareggio, segnando la quarta meta con Crispino, ed un calcio piazzato, trasformato da Maglio, il quale gli permisero di pareggiare l’incontro. Quindi, per gli amanti della palla ovale, ci sono i requisiti per assistere ad un incontro, che quantomeno, meriterebbe di esser disputato in una categoria più elevata.

I vesuviani sinora hanno disputato un campionato al limite della perfezione, pagano uno scotto molto duro, nel duplice confronto disputato con i Cavalieri di Sarno, capaci di batterli sia in casa loro, al Viscardi di Lavorate Sotto, (13-10) sia a domicilio al Caravita di Cercola (0-15), duplice sconfitta che probabilmente pagheranno a caro prezzo. I Principi, dal loro canto, oltre al’imbattibilità e alla partita da recuperare, collocano sul piatto della bilancia anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo, insomma chi assisterà al match, di sicuro, non correrà di certo il rischio di annoiarsi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio