ALTRI SPORTNEWS

“Il calcio a 5 in Irpinia sinonimo di qualità e seguito”

Sta per volgere al termine un’altra intensa stagione del calcio a 5 che ha visto l’Irpinia protagonista sia in ambito maschile sia femminile. E’ il caso della Sandro Abate Five Soccer che ha chiuso al primo posto nel torneo di serie C2, conquistando la seconda promozione consecutiva dopo quella dalla serie D. Ventisei vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta è il bilancio del team guidato da Vinicio Comella  che già sta lavorando per il prossimo anno in cui prenderà parte alla serie C1.

Positivo anche il cammino del Real Cesinali del capocannoniere Antonio Perillo (60 reti) che ha dato filo da torcere per tutto l’anno nel girone C, chiudendo al quarto posto in regular season ed uscendo al primo turno della post season ma confermandosi una delle avversarie più temibili del lotto con tanti giovani di prospettiva e qualità per la categoria.  Salvezza raggiunta dai giovani del Cus Avellino che sotto la guida di mister Venezia hanno raggiunto il proprio obiettivo nonostante si sia dovuto giocare lontano dalla storica struttura di via Tagliamento. Non sono riuscite a conservare la categoria il Futsal Montella ed il Solofra dopo anni di lunga nel secondo campionato regionale.

Chi ricorderà con piacere quest’annata è l’Agostino Lettieri Five Soccer Solofra (vincente 3-1 in settimana nei quarti di Coppa Italia contro l’Unina) che ha conquistato il successo finale in serie D, ripetendo l’impresa di due anni fa. Promozione raggiunta all’ultima giornata ma, come per il Cus Avellino, la squadra conciaria ha dovuto disputare le ultime partite lontano dal campo della frazione di Sant’Andrea Apostolo.

Possono ritenersi soddisfatte anche le altre irpine che hanno disputato la serie  D, confermandola sul rettangolo di gioco alla fine della corsa: Virtus Irpinia Sports, Città di Ariano, Gruppo Amatoriale Palazzisi ed il Futsal Marello.

Anche le ragazze irpine hanno tenuto alto il nome della provincia: la Polisportiva Bisaccese (classificatasi prima) e lo Sporting Paternopoli.

“Tante realtà che credono in questa disciplina è sinonimo di un progetto che diventa sempre più interessante di anno in anno. – spiega Alessandro Guarino, Delegato Provinciale Figc Calcio a 5 – I risultati parlano chiaro e sanciscono come la nostra provincia sia protagonista sulla scena regionale anche a livello giovanile come con l’Asal Lettieri. Auguriamo, infine, a chi ha perso sul campo di categoria di poterla riconquistare tra dodici mesi.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio