BASKETNEWS

La Grissin Bon fa le prove generali di Supercoppa: travolta Mantova

Al Pala BAM la Grissin Bon ha superato con un largo 90-69 la Dinamica Generale Mantova nell’ultimo test prima della semifinale di Supercoppa in programma sabato al Forum di Assago contro la Sidigas Avellino. Prima partita stagionale in maglia biancorossa per il playmaker Derek Needham, unitosi al gruppo al termine degli impegni con la nazionale del Montenegro.

Reggio inizia l’incontro con energia trovando punti in area con Cervi e James: dopo 4’20” di gioco il punteggio è 12-0.  Il libero di Amici sblocca il tabellino per i padroni di casa. Dal perimetro è Aradori a inventare i canestri con cui Reggio chiude il primo quarto sul punteggio di 11-27.

La seconda frazione si apre con la tripla di Lesic e il palleggio arresto e tiro di Needham. L’attacco reggiano, però, non ha lo slancio dei primi minuti e coach Max Menetti riorganizza le cose con un minuto di sospensione. La Grissin Bon ritrova il ritmo e sospinta da Gentile, autore di 8 punti nel quarto,  raggiunge il +20 sulla sirena di metà partita.

Al rientro sul parquet Reggio non alza il piede dall’acceleratore e Aradori con una tripla è il primo a raggiungere la doppia cifra fra i reggiani a quota 11. Mantova, però, aumenta l’intensità difensiva e riesce a spegnere le iniziative offensive della Grissin Bon. I padroni di casa sono trascinati in attacco da Corbett. Il quarto termina 44-67 con James che insacca quattro liberi consecutivi nel finale e raggiunge quota 12.

La tripla dall’angolo di Polonara e la stoppata dell’ala reggiana sul ribaltamento di campo sono il momento più emozionante di un’ultima frazione che inizia all’insegna dell’equilibrio. Con lo scorrere del tempo Reggio riprende il controllo e nel finale Lesic inchioda la schiacciata in campo aperto per il 60-78. Negli ultimi 2’ di gioco la Grissin Bon trova la bomba di un Needham in grande forma che, insieme ai liberi di Polonara, chiude il match sul 69-90.

DINAMICA GENERALE MANTOVA: Morello ne, Daniels 7, Magni ne, Bertocco, Timperi 7, Candussi 8, Casella 3, Amici 19, Corbett 11, Rinaldi 2, Gergati 8, Bryan 4. Coach: Martelossi.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 11, Needham 16, Polonara 16, James 12, De Nicolao 3, Bonacini 6, Katsivelis 1, Kutlesic ne, Cervi 11, Lesic 6, Gentile 8, Vigori ne. Coach: Menetti.

Parziali: 11-27, 29-49, 44-67

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio