ALTRI SPORTNEWS

L’Asd Irpinia Sport riporta il calcio a 11 femminile nella nostra provincia

Riparte una nuova stagione sportiva e ai ranghi di partenza si farà trovare pronta come sempre anche l’Irpinia Sport. La società nata nel 2012 dall’idea di un gruppo di dirigenti accomunati dalla passione per il calcio a 5, quest’anno ha deciso di accettare una nuova sfida: disputare un campionato di serie C di calcio ad 11 femminile. Una novità che riporta indietro con la memoria al 1991 quando a Monteforte Irpino c’è stata l’ultima squadra irpina in questa disciplina.

L’annuncio ufficiale verrà dato dalla società domani in una conferenza stampa organizzata alle ore 16:30 presso il Centro Sociale “Samantha Della Porta” di Avellino. In tale occasione, inoltre, ci sarà l’inaugurazione della scuola calcio under 12 femminile che sarà affiliata all’US Avellino 1912 per la prossima stagione sportiva.

Ad intervenire saranno il presidente dell’Asd Irpinia Sport Fabio Pastore, il Presidente dell’Us Avellino 1912 Walter Taccone, il Responsabile del settore giovanile biancoverde Renato Cioffi, il Presidente del Coni Regionale e Commissario Straordinario della Figc Sen. Cosimo Sibilia, il Delegato Provinciale del Coni Giuseppe Saviano e il Delegato Provinciale della Figc di Avellino Andrea Ruggiero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio