“Le Farine Magiche” è il nuovo main sponsor di Ariano Irpino

“Le Farine Magiche” è il nuovo main sponsor di Ariano Irpino

Commenta per primo!

Il G.S. Basket Ariano Irpino è con particolare soddisfazione che annuncia la chiusura dell’accordo commerciale con il Gruppo Lo Conte. Il prestigioso marchio “Le Farine Magiche” sarà main sponsor per la stagione agonistica 2015-16.

“Siamo soddisfatti per questo prestigioso abbinamento. Ringraziamo il Gruppo Lo Conte per l’interesse mostrato nei confronti della nostra realtà sportiva. Il nostro compito sarà quello di ripagare questa fiducia con la passione, l’applicazione che sia la società che i tecnici e le giocatrici oramai profondono da anni, mantenendo alto il nome di Ariano e dell’Irpinia nel panorama sportivo nazionale” è questo il commento del presidente Mario Cirillo.

Il Gruppo Lo Conte, il cui marchio campeggerà anch’esso sulle divise delle cestiste arianesi, nasce da un’esperienza di tre generazioni nel settore dei cereali. E’ stata la prima azienda a diversificare il settore delle farine già nel 1980 con Le Farine Magiche. Da allora, ha innovato continuamente grazie ad un settore di ricerca e sviluppo all’avanguardia. Nel 1998 è entrato nel settore delle decorazioni e ingredienti per dolci con Decorì. Nel 2013 ha acquisito Molino Vigevano.

Sono sette i marchi commercializzati. Farine Magiche è il più grande assortimento d’Europa di farine speciali per uso casalingo. Molino Vigevano è lo storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale. Senza Glutine è la linea di farine e decorazioni dedicate al Gluten Free. Decorì è il mondo delle decorazioni, degli ingredienti ed accessori per dolci. La prova del cuoco: farine e lieviti licenziati con il marchio del più famoso programma cucina della tv. K zero: ingredienti per dolci senza zucchero e senza calorie. Metodo Forma Ok: è il metodo alimentare del benessere.

Attualmente il Gruppo può contare su quattro stabilimenti sul territorio nazionale. Oltre a quelli di Ariano Irpino e Frigento, ci sono i siti produttivi di San Benedetto del Tronto e quello di Mortara (PV). Dallo scorso anno è attiva la nuova sede de Bereguardo sempre nel pavese.

Spiccata è l’attenzione per il territorio ed il recupero dei grani antichi come il Grano Risciola. La famiglia Lo Conte attenta da sempre al rispetto della tradizione e del proprio ambiente, interpreta l’agricoltura come elemento di identità culturale di un territorio e rafforza il sostegno economico con la costituzione di una comunità di contadini per la coltivazione biologica del grano antico Risciola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy