Le ragazze terribili dell’Academy colpiscono ancora: arriva la promozione in D1

Le ragazze terribili dell’Academy colpiscono ancora: arriva la promozione in D1

E’ stata una cavalcata felice quella che ha riportato la Tennis Academy in serie D1 con la propria formazione femminile

E’ stata una cavalcata felice quella che ha riportato la Tennis Academy in serie D1 con la propria formazione femminile. Le protagoniste di quest’avventura sono state Martina Picardi, Viviana Salvati, Francesca Tamborrini e la baby under 14 Claudia Bevilacqua. La formazione preparata dal maestro William Marbello con l’ausilio del capitano non giocatore Stefania Picardi, si è arresa solo in finale al cospetto della prima squadra del New Margherita di Acerra. Più avvezza alla terra rossa la coppia di casa formata da Morgana Perna e Simona Improta che si è aggiudicata i due singolari. Ma le avellinesi avevano compiuto la loro missione già in precedenza, agguantando le semifinali ed uno dei quattro posti al sole della D1.

IN FINALE SENZA PERDERE UN MATCH – Un filotto di vittorie nel girone 2 senza lasciare nemmeno un incontro per strada. Sono cadute sotto i colpi dell’Academy, nell’ordine, la seconda formazione del New Margherita, il Tennis Villaricca, la Polisportiva Railway Sports e lo Sporting Agropoli. L’accesso alla semifinale e la conseguente promozione è arrivata grazie al netto 3-0 sul Tc Vomero nei quarti di finale. Poi l’exploit al Tc La Conca a Napoli che ha regalato la finalissima.

UNA COPPIA MAGICA – Per Martina Picardi e Viviana Salvati si tratta di un altro splendido successo in coppia, dopo lo storico titolo regionale under 16 della passata stagione. L’aver poi ritrovato contemporaneamente Stefania Picardi, nella vesti di capitano non giocatore, al fianco di Francesca Tamborrini, fresca di ritorno in Academy, è stata una felice sorpresa che ha riportato alla mente i successi della coppia di qualche anno fa. Su tutti la vittoria nel campionato 2011 di serie D2, nel campionato 2012 di serie D1, la final four del campionato under 14 a squadre 2011 ed il quinto posto alla fase nazionale di categoria nello stesso anno, nonché i titoli regionali individuali under 12 ed under 13 di Stefania Picardi.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy