L’estate calda della Tennis Academy Avellino

L’estate calda della Tennis Academy Avellino

Il circolo e la Top School diretta dal tecnico nazionale, Vincenzo Picardi, saranno il centro di una serie di avvenimenti in programma tra giugno e luglio

Vacanze alle porte ma non per la Tennis Academy Avellino. Il circolo e la Top School diretta dal tecnico nazionale, Vincenzo Picardi, saranno il centro di una serie di avvenimenti in programma tra giugno e luglio. Stilato un fitto calendario di iniziative che accompagneranno gli appassionati per i prossimi due mesi. Ce n’è per tutti: dai più piccoli ai più grandi, dagli agonisti agli amatori.

 

MASTER REGIONALE FIT JUNIOR PROGRAM – Domenica 4 giugno al Tc 2002 di Benevento è in programma il Master regionale del Fit Junior Program, il nuovo sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione riservato ai più piccoli (i nati dal 2003 al 2009). In casa Academy c’è soddisfazione per i tanti buoni risultati ottenuti dai baby seguiti dai maestri William Marbello ed Antonio Picariello e Stefania Picardi. Quattro i qualificati in casa Academy al termine delle quattro tappa provinciali. Si tratta di Francesco Biondo nella categoria Red maschile, di Carmen Lettieri (Green femminile), Simone Cavaliere (Green maschile), Asia Esposito (Supergreen femminile).

FESTA DELLO SPORT AL CAMPO CONI – Il Secondo Circolo didattico di Avellino diretto dalla Prof.ssa Mary Morrison chiuderà il prossimo 6 giugno, presso il campo Coni, il proprio percorso annuale didattico-educativo, volendolo condividere con le famiglie, il territorio e gli allievi. La scuola ha aderito ai progetti ministeriali “Sport di classe”; “Racchette di classe”, “Scacchi”, avvalendosi della collaborazione di esperti laureati in Scienze Motorie. Lo staff dell’Academy ha collaborato al progetto “Racchette di Classe” che ha visto di recente il suo atto conclusivo allo Stadio dei Marmi presso il Foro Italico in Roma.

MENTAL COACHING ED ANALISI VISIVA – Continueranno anche gli incontri formativi avviati quest’inverno. Ritornerà Sammy Marcantognini per una due giorni di mental coaching il 17 e 18 giugno. Rinnovato anche l’impegno con Andrea Cagno che riporterà in Academy il metodo S.V.T.A. l’innovativo sistema di potenziamento visivo/neurologico/sensoriale che ottimizza i tempi di apprendimento e migliora la performance sportiva facendo leva sulla multicanalità data dalla combinazione dei sensi.

TPRA LONDRA 1300 – Il 23 giugno torna il circuito TPRA. Nell’ultimo weekend di giugno (23-25) è in programma il sesto torneo weekend a punteggio maggiorato organizzato dal circolo di Avellino Est. Si tratta di Londra Master 1300. Iscrizioni già aperte sul sito tpratennis.it al seguente link:

http://www.tpratennis.it/ITA/altro/TPRA_2013_Torneo_dettaglio.asp?IdTorneo=12713

Milletrecento punti in palio per il vincitore. Iscrizioni al TPRA aperta a tutti coloro che siano in possesso di una tessera Fit (agonistica o non agonistica) che abbiano più di sedici anni ed classifica Fit limitata 4.4. Per info chiamare allo 0825-627220 o inviare un messaggio alla pagina facebook @TpraAvellino

TROFEO KINDER – Ritorna anche il Trofeo Kinder: Appuntamento con l’ex Trofeo Topolino dal 29 giugno al 9 luglio. Qui i dettagli per l’iscrizione: http://www.trofeotennis.it/index.php?action=contents&id=&ids=2&anno=2017&torneo=935

 TPRA TORONTO GRAND PRIX  – Dal 28 al 30 luglio è in programma il settimo appuntamento stagionale con il circuito Tpra alla Tennis Academy: Toronto GRand Prix: duemila i punti in palio per il vincitore. Iscrizioni già aperte sul sito tpratennis.it, con le modalità sopra ricordate, al seguente link: http://www.tpratennis.it/ITA/altro/TPRA_2013_Torneo_dettaglio.asp?IdTorneo=12714

 

CIRCUITO JOMA – Infine già programmata dal 15 al 24 settembre la penultima delle 12 tappe del circuito Joma, il tour regionale riservato ai quarta categoria.

CAMPI ESTIVI – Il primo appuntamento è in centro. “In the city, not in the country” parafrasando l’hastag caro al Centro Sportivo Avellino, l’Academy ritorna con il suo staff sui campi adiacenti alla Piscina comunale per curare il programma sportivo dei Campi estivi. Sport, divertimento e tanta animazione dal 12 giugno al 28 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Attività ludico creative e soprattutto tanto sport. Tennis, ma non solo: nuoto, calcio, basket, volley, tennis tavolo, danza/hip hop, aikido.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy