NEWS

Maggio da record per GazzaNet, il network di informazione sportiva del sistema Gazzetta

Lanciato da La Gazzetta dello Sport ad agosto 2015, GazzaNet www.gazzanet.it, il network dedicato al mondo dei tifosi che riunisce una selezione di siti sportivi, è diventato in breve tempo il punto di riferimento per tanti appassionati che seguono le vicende della propria squadra del cuore.

Con 621mila unique browser, GazzaNet chiude il mese di Maggio con dati da record, posizionandosi al secondo posto tra i siti editoriali sportivi in Italia, dopo Gazzetta.it e precedendo, dopo appena 10 mesi dalla sua nascita, siti web consolidati come sportmediaset.it (467mila UB), corrieredellosport.it (308mila UB) e tuttosport.com (304mila UB).

“Con GazzaNet abbiamo aperto nuovi spazi per tutti i tifosi”, dice il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti. “Oltre all’informazione che trova spazio nel nostro giornale e nel sito, lo sport è un mondo che vive anche di notizie più particolareggiate, di dettagli, di curiosità locali, e magari un po’ tifose, ricercate da chi segue con passione una squadra, un atleta, una disciplina. Questo è il significato del portale GazzaNet al quale Gazzetta.it dedica attenzione redazionale attraverso il sito, gli strumenti mobile e i social network.”

“Il successo di traffico di GazzaNet ha superato le nostre previsioni iniziali. L’idea di affiancare un’ informazione “tifosa” al trattamento istituzionale della notizia fatto da Gazzetta.it si sta rivelando decisamente vincente. L’interazione sui contenuti e sull’offerta pubblicitaria sta già portando i primi frutti interessanti a tutto il sistema” ha detto  Francesco Carione, responsabile Sistema La Gazzetta dello Sport.

A dieci mesi dalla nascita, GazzaNet arricchisce la propria offerta. La Gazzetta dello Sport dedica un’attenzione redazionale al portale, occupandosi anche del coordinamento con le redazioni dei siti partner. E’ possibile inoltre scaricare gratuitamente l’app di GazzaNet, disponibile per smartphone iOS e Android, grazie alla quale il lettore potrà filtrare le news per squadra e sito di riferimento. Oltre al sito e all’App, l’utente potrà accedere ai canali social Facebook e Twitter ed essere così sempre aggiornato.

Ai siti già presenti, Violanews.com, Toronews.net, Forzaroma.info, Pianetamilan.it, Juvenews.eu, Cittaceleste.it, Passioneinter.com, Ilmilanista.it, Hellas1903.it, Chiamarsibomber.com per il lato umoristico del calcio, si sono aggiunti nel corso della stagione sportiva Fcinter1908.it, Mediagol.it, Itasportpress.it, Tuttobolognaweb.it, Carpicalcionews.it, Sassuolocalcionews.it, Tuttomodenaweb.it, Tuttocesenaweb.it, Mondoudinese.it, Padovasport.tv, Sportavellino.it, Basketinside.com, Nbareligion.com, Tenniscircus.com, Corsedimoto.com, Fantamagazine.com e PianetaGenoa1893.net.

La raccolta pubblicitaria di GazzaNet è affidata a RCS Communication Solutions.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio