ALTRI SPORTNEWS

Nuoto – A Napoli in evidenza tre atleti del Complesso Sportivo di Ariano Irpino

Nei giorni 4-5 luglio 2017, presso la Piscina Scandone di Napoli, è in corso di svolgimento il Campionato regionale estivo assoluto FIN di nuoto.

Alla competizione era presente l’atleta Ambra Esposito, 20 anni, dei Canottieri di Napoli, Medaglia d’oro nei 200 dorso alle Olimpiadi giovanili di Nanchino del 2014.
Per la società New Sporting In del complesso sportivo Incontro di Ariano Irpino, si sono qualificati a partecipare all’importante competizione gli atleti Valentina Di Paola, Gregorio Papaleo e Nicola Bongo.

Gregorio Papaleo ha gareggiato nei 100 mt dorso e nei 100 mt stile libero, ottenendo un’ottima prestazione e migliorando significativamente  i suoi tempi sulle citate distanze.  Analoga soddisfazione per Valentina Di Paola, che ha partecipato alla gara di 50 mt stile libero, conseguendo un’ottima prestazione e migliorando anche lei il suo tempo personale. Ottima prestazione anche per Nicola Bongo. Oltre all’entusiasmo degli atleti per la partecipazione alla gara, è stata espressa notevole soddisfazione anche dal tecnico Mario Altavilla e dalla società New Sporting In.

Dopo un anno di duro lavoro con allenamenti costanti, gli atleti del Tricolle hanno potuto competere con i migliori sportivi, ben figurando non solo per i tempi conseguiti, ma anche per l’abilità tecnica: infatti, la competizione si è caratterizzata per l’elevato livello agonistico e per una notevole severità dei Giudici di gara, che hanno segnalato numerose false partenze e svariati errori tecnici, con le conseguenti squalifiche, che non hanno riguardato gli atleti del Tricolle. In conclusione, grande soddisfazione per tutto la compagine arianese, che può ben sperare per le fasi successive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio