Nuoto – L’A.S.D. Sporting Mercogliano riparte più forte di prima

Nuoto – L’A.S.D. Sporting Mercogliano riparte più forte di prima

La A.S.D. Sporting Mercogliano – Scuola Nuoto Federale F.I.N. – è pronta ad affrontare la nuova stagione sportiva 2016-2017

Commenta per primo!

La A.S.D. Sporting Mercogliano – Scuola Nuoto Federale F.I.N. – è pronta ad affrontare la nuova stagione sportiva 2016-2017.

Dopo le soddisfazioni provenute dai vari fronti di attività su cui il sodalizio del Presidente Manzo è stato attivo da tempo, si stanno già predisponendo tutti gli strumenti funzionali all’impegno previsto in funzione della nuova stagione che vedrà innanzitutto rafforzarsi ulteriormente il naturale legame esistente con il Comune di Mercogliano – particolarmente sensibile alle dinamiche legate allo Sport grazie all’assessore Dello Russo – oltre che con la storica piscina oculatamente gestita dalla società “Mercogliano Servizi” cara al Presidente Rivellini.

Nel corso della precedente stagione, la A.S.D. Sporting Mercogliano (che per la prima volta si è avvalsa della collaborazione del Direttore Sportivo salernitano Ricciardi), ha consentito a  quasi 100 atleti di potersi esprimere nelle discipline del Nuoto (“Propaganda”, “Esordienti” e “Master”), della Pallanuoto (cat. “Under 13” e “Open”) oltre che nel Nuoto Sincronizzato (cat. “Giovanissimi”, “Esordienti” “Allievi”, “Ragazzi” e “Juniores”): onore al merito innanzitutto agli atleti che sono stati capaci di conquistare risultati di prestigio in ambito federale ma anche nei contesti di promozione sportiva organizzati in seno alla U.I.S.P. ed in particolare, al C.S.I. da cui è provenuta una prima storica partecipazione ai 14mi campionati nazionali di nuoto che si sono svolti a inizio Giugno e dove grazie a Crescenzo Mauriello (2007) – unico atleta qualificato – sono state conquistate importanti medaglie.

Senza contare che le sincronettes Sporting Mercogliano oltre all’attività sportiva specifica, sono state addirittura coinvolte nella realizzazione di una pellicola cinematografica di prossima uscita.

Anche il Team Pallanuoto Under 13 ha fatto bella mostra di sé al 2° Torneo Internazionale di Pallanuoto giovanile “Yellowball International Festival” (Napoli, Luglio 2016): esperienza da ripetere unitamente a tante altre che arricchiranno la prossima annata (che di fatto sarà anche la prima del nuovo quadriennio olimpico è che verrà presentata Domenica prossima (2 Ottobre 2016, ndr) presso il Centro Sociale Polivalente “P. Campanello” di Mercogliano alla presenza di numerose autorità civili e sportive.

Un plauso ovviamente va tributato dunque a tutti ed in particolare ai tecnici federali attivi preso l’impianto e che hanno saputo trasferire le proprie competenze specifiche a tutto vantaggio sia degli abituali utenti dei corsi attivi presso la “Piscina Città di Mercogliano” che in particolare di tutti gli allievi afferenti ai settori preagonistici ed agonistici: Lucia Carfagno, Monica Coppola, Loredana Picariello e Carmen Fusco oltre a Giuseppe Ostrica e Diego Valente.

Tanti sono stati anche gli eventi organizzati e quelli ancora da organizzare: già si sta lavorando da tempo affinché il primo e storico impianto irpino, possa ritornare all’altezza oltre che superare i fasti di un tempo.

Ufficio Stampa

2016-06-05 088 2016-07-01 056 IMG-20160313-WA0015

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy