Prima Categoria – L’Abellinum stende il Sirignano

Prima Categoria – L’Abellinum stende il Sirignano

L’Abellinum vince e si porta ad una sola lunghezza dalla capolista Centro Storico Avellino. La squadra di Della Rocca con un avvio sprint stende i blucerchiati del duo Accetta-Caliendo. Al 2’ atripaldesi già in vantaggio. Angolo di Modesto, stacco imperioso di De Stefano, palla nel sacco. Dopo il gol, il Sirignano effettua il forcing per pervenire al pareggio ma Bonazzi è strepitoso du Borzillo prima e su Carbone poi. Al 40’ Modesto fa tutto bene saltando tre avversari poi si perde sul più bello calciando alle stelle da buona posizione. Nella ripresa ancora il minuto due è quello decisivo per l’Abellinum. Cipolletta di testa ancora su invito del solito Modesto trafigge per la seconda volta Crisci. Al 55’ entra Capobianco, ed il neo entrato fa il bello ed il cattivo tempo. Virtuoso al 60’ commette l’ingenuità di stenderlo con un brutto fallo. Cervinaro lo espelle. Gli allenatori del Sirignano si giocano la carta Arianna, l’ex Taurano non è al top ma disputa un grand finale di match. Crisci al 78’ ferma fuori dall’area Cangero lanciato in contropiede, il portiere tocca la sfera con le mani fuori dall’area. Espulso. Sirignano in nove contro undici. I padroni di casa clamorosamente non ne approfittano, fioccano le occasioni, prima Nocera, Cangero e Modesto sprecano tre match point. Al 91’ la punizione di Arianna beffa Bonazzi. Gara riaperta ma è troppo tardi. Al termine della contesa soddisfazione in casa Abellinum con il direttore sportivo Pelosi che già pensa al big match di domenica al “Roca” contro il Centro Storico Avellino: “Domenica andremo ad affrontare la squadra che la società ritiene la più forte del campionato. Arriviamo con una vittoria importante che ricatta il ko immeritato di Domicella. La squadra è felice gode di un ottimo momento ma adesso non bisogna fermarsi”.

Tabellino:

Abellinum: Bonazzi, Massari,Della Rocca C., Cipolletta (75’ d’Argenio), De Stefano, Festa, Fiore (55’ Capobianco), Pellecchia, Cangero (88’ Ciaramella), Modsto, Nocera
A disp: Nazzaro, De Maio, Berardino, Nappa
All: Della Rocca
Sirignano: Crisci, Corbisiero, Fortunato, Fusco, D’Andrea, Napolitano, Carbone, Virtuoso, Borzillo, Colucci, Del Mastro S. (70’ Arianna)
A disp: Del Mastro S., Monteforte A, Lippiello, Prestieri, Montefrorte G., Santaniello
All: Accetta-Caliendo
Arbitro: Cervinaro della sezione di Ariano Irpino
Reti: 2’ De Stefano, 47’ Cipolletta, 91’ Arianna
Espulsi: Virtuoso per fallo di reazione e Crisci

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy