NEWS

Prima Categoria – Non si ferma il Centro Storico

Quattro come i gol rifilati in trasferta alla Vis Montorese e quattro come le vittorie consecutive in altrettante gare di campionato. A Montoro parte subito bene la squadra di De Luca con Preziuso che al 6’ tenta una debole conclusione. La squadra di casa risponde ma la difesa avellinese fa buona guardia. Al 20’pt è poi De Luca che ci prova direttamente su punizione, ma la gara si sblocca al 25’: Guerriero serve De Luca sulla sinistra, quest’ultimo arriva sul fondo e la mette sul secondo palo, arriva a Preziuso che di testa non sbaglia, vantaggio Centro Storico! Passano dieci minuti e Guerriero ha l’opportunità per il raddoppio su assist di Ferrara ma a tu per tu col portiere non riesce a realizzare. Un minuto dopo la Vis potrebbe punire col colpo di testa di Di Noia che fa la barba al palo da azione d’angolo ma al minuto 42 si ripete l’azione del vantaggio: stavolta De Luca però serve sul primo palo Criscitiello che la stoppa e batte il portiere siglando il suo primo gol in campionato che chiude il primo tempo sullo 0-2. La ripresa ha inizio coi locali che ovviamente ci provano e al 12’ si rendono pericolosi con la botta di Lione smanacciata in angolo da Evangelista. Un minuto dopo il Centro Storico chiude il match con la ripartenza sulla destra di Preziuso, la palla arriva a Parente che serve De Luca in area sulla sinistra, il quale con freddezza batte il portiere sul primo palo. Al 18’st Evangelista si supera con un grande intervento sul colpo di testa ancora di Lione ma due minuti dopo il Centro Storico cala il poker: ripartenza veloce Guerriero-Criscitiello-Guerriero, la palla arriva a Preziuso che di prima intenzione batte il portiere siglando il suo quinto gol in quattro gare di campionato! Vittoria in ghiaccio, da registrare poi la punizione di Olivieri chiusa in angolo da Evangelista, il colpo sotto di Di Cairano salvato sulla linea e il gran sinistro di poco alto di Liguori dalla distanza. Game over a Montoro, il Centro Storico fa quattro su quattro.

Tabellino :

Vis Montorese: Romano, De Filippis, Malafronte, Della Valle, Farina, Tammaro, Martucci (46′ Lione), Gioiella (64′ Liguori), Di Noia, Faggiano (61′ Iannone), Olivieri.

A disp.: Delli Priscopi, Palumbo, Parrella, Trotta.

All.: Micheli.

Centro Storico Avellino: Evangelista; Ferrara, Sessa, Alessandrino, Andrita; Preziuso (70′ Di Nuzzo), Parente, Bolognese (80′ Di Cairano), De Luca R.; Criscitiello (69′ Russo), Guerriero.

A disp.: Romaniello, Lanzetta, Colarusso.

All.: De Luca S.

Arbitro: Ivan Ferrara di Salerno

Retii: 25’ e 65′ Preziuso, 42’ Criscitiello, 58′ De Luca.

Note: Si è giocato al “Comunale” di Torchiati di Montoro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio