Primavera: il Napoli cala il poker contro l’Avellino nel derby

Primavera: il Napoli cala il poker contro l’Avellino nel derby

Commenta per primo!

La 13^ giornata di campionato ha offerto il derby tra Napoli ed Avellino. Ad avere la meglio sono stati i partenopei, riportando il risultati di 4-1. Protagonista indiscusso è stato Genny Tutino, autore di una doppietta. I partenopei sono scesi in campo con questa formazione:  Scalese, Guardiglio, Anastasio, Lasicki, Luperto, Palmiero, Romano, Tutino, Gaetano, Liivak, Rubino. L’Avellino ha risposto cosi: Rizzo G., Rotunno, Di Stasio, Nicoletta, Criscito, Angeletti, Acquaviva,  Masocco, Musto, Rizzo P., Evangelista. I primi venti minuti di gioco le due formazioni si sono studiate cercando ci costruire quante più occasioni possibili per pescare il jolly. Per i biancoverdi ci ha provato Evangelista, su calcio di punizione e poi Rizzo e Acquavivia. Per il Napoli ha risposto Palmiero con una conclusione dai 20 metri. A concretizzare ed a trovare il gol è stato il solito Tutino, che riesce a ribadire in rete uno splendido lancio filtrate di Luperto. Finisce così il primo tempo di Napoli-Avellino con i partenopei in vantaggio per 1-0 sugli irpini. Nella ripresa la reazione dei lupacchiotti non si fa attendere. Al 5o’ di gioco Masocco insacca Scalese dai 25 metri. Ma di certo i partenopei non stanno li a guardare, cosi al 58′ ritrovano il vantaggio con Bifulco che viene innescato alla perfezione da Palmiero. A chiudere la gara ci pensa prima Rubino su passaggio di Tutino lo stesso che poi calerà in poker azzurro.

Il Tabellino

NAPOLI: Scalese; Guardiglio, Anastasio, Lasicki, Luperto; Palmiero (39′ st D’Auria), Romano; Tutino, Gaetano (34′ st Prezioso), Liivak (1′ st Bifulco); Rubino. A disp.: Scarpa, Girardi, Mangiapia, Di Giovanni, Di Fiore, De Iorio, Mancini, G. De Simone. All.: Saurini.

AVELLINO: G. Rizzo; Rotunno, Di Stasio, Nicoletta, Criscito, Angeletti (23′ st Gagliardo); Acquaviva, Musto, Masocco; P. Rizzo (32′ st Martinangelo), Evangelista. A disp.: Di Martino, Guerriero, Lampazzi, Antongiovanni, Corrado. All.: Luperto

ARBITRO: Capraro di Cassino.

Guardalinee: Abagnara e Orlando.

MARCATORI: 18′ pt Tutino (N), 5′ st Masocco (A), 13′ st Bifulco (N), 36′ st Rubino (N) , 44′ st Tutino (N).

AMMONITI: Tutino (N), Criscito (A), Saurini (N).

NOTE: spettatori 400 circa. Rec.: pt 1′; st 2′.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy