Promozione – Cinquina del Grotta contro il Serino

Promozione – Cinquina del Grotta contro il Serino

Risorge il Grotta. I giallorossi di Casale  hanno battuto 5-0 il Serino al “Romano” tornando al successo, dopo la brusca sconfitta patita nel “derby della Valle Ufita” sabato scorso ad Ariano contro la Vis di Marinaccio. Grazie a questi tre punti, i grottesi si portano a -2 dalla zona playoff rappresentata dallo Sporting Accadia quinto. Buon viatico al match importante di sabato prossimo al “Gallucci” di Solofra al cospetto dei conciari di Messina. Serino, invece, al secondo stop esterno in campionato dopo quello molto contestato contro la prima della classe Cervinara. Tra le fila dei padroni di casa, in avvio, spicca l’assenza del regista ex Ebolitana Memoli, in avanti c’è il tridente pesante Tranfa- Torsiello- Grillo (trequartista). Numerose, e di rilievo, assenze, per i serinesi: fuori lo squalificato Esposito, e gli infortunati Troisi, Thiuonè e Paolino. I locali partono benissimo, riuscendo a sbloccare il risultato al 20’ con Torsiello che, lanciato sul filo del fuorigioco da Amabile, insacca solo davanti a Della Rocca. Il Grotta prende coraggio, ed al 35’ raddoppia i conti con la bella punizione calciata sopra la barriera dal terzino destro ex Forza e Coraggio Capone. Nella ripresa la Casale band chiude subito il match grazie alla doppietta personale di Torsiello, serivito ottimamente da Grillo. Il bomber di Laviano sale così a quota 5 reti nella classifica capocannonieri. Un minuto più tardi, poi, gli ospiti restano anche in dieci: fuori Falcone (rosso diretto). A questo punto la gara è pressochè conclusa, con il Grotta che si regala il poker al 20’ con Amabile, che di testa insacca sul secondo palo dopo spiazzata di Grillo su corner battuto dalla destra da Capone. C’è gloria, infine, per il bomber Tranfa, che realizza al 30’ un calcio di rigore, decretato per atteramento in area di Villanova. L’esperto bomber ex Ebolitana e Montesarchio, nella graduatoria dei marcatori, raggiunge Gaglione, Albenzio e D’Andrea a quota 7. Amara sconfitta per il Serino, che nel prossimo turno riceverà a San Michele di Serino la matricola terribile Virtus Goti.

Grotta: Leone, Capone, Calabrese (20’st Tammaro), Squarciafico, Penta (10’st Villanova), Capossela, Ciampa, Amabile, Tranfa, Grillo (30’st Saad), Torsiello. A disp: Barletta, Flammia, Napolillo, Marino. All: Casale.

Serino: Della Rocca, Montuori, Vena (35’st Marsico), Coppola, De Martino, Falcone, Pucci, Girace, Scala (10’st Salzarulo), Caliano (15’st M. Alfano), Formato. A disp: Cucciniello, S. Alfano, Navarra, Montuoro. All: Tropeano.

Arbitro: Panico di Nola. guardalinee: Romano e Sabatino di Nola.

Marcatori: pt 20’ Torsiello, 35’ Capone; st 5’ Torsiello, 20’ Amabile, 30’ (rig.) Tranfa. note: al 6’st espulso Falcone (S) per rosso diretto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy