NEWS

Promozione – Il Baiano frena la corsa del Cervinara

La capolista Cervinara di mister Cagnale, reduce da ben quattro vittorie consecutive, è stata bloccata sul pari (0-0) dal coriaceo Baiano di mister Francesco Sgambati. Secondo pari in campionato per i caudini, dopo quello esterno maturato nella quarta giornata contro la rivale Paolisi. Il “cervo”, dopo la nona giornata, guida ancora la classifica del girone C di Promozione, ma ora a +5 sull’accoppiata Eclanese- Paolisi. Il Baiano, invece, muove la classifica dopo ben tre ko di seguito, agganciando così a 9 punti in classifica il Serino di Tropeano. Veniamo alla partita del “Canada” di ieri pomeriggio. Il Cervinara si presenta all’appuntamento privo ancora di Walter Russo (problemi al ginocchio) e di Della Marca (affaticamento muscolare). In avanti quindi è Angelo Cioffi ad affiancare Pignalosa. Dall’altro lato il Baiano è privo del metronomo Colucci (squalificato) ed ancora della punta Dario Esposito (acciaccato): si rivede in panchina, però, il bomber Giuseppe Sgambati.  Nella prima frazione di gioco le emozioni in campo sono davvero poche. Perchè il Cervinara prova a fare maggiormente la partita con un possesso palla, però, che si rivela sterile, in quanto il Baiano è molto organizzato, e lascia pochi spazi. I locali ci provano solo da fuori con Dello Iacovo, ma nulla più. Gli ospiti, invece, con il solito Gaglione, chiamano ad un buon intervento in uscita il portiere cervinarese Scognamiglio. Alla ripresa in campo dopo l’intervallo, il Cervinara, con gli ingressi in campo del rientrante Tommaselli e di Mortelliti, spinge maggiormente il piede sull’acceleratore. In avvio bel cross di Russolillo per la test di Pignalosa, che la indirizza bene: all’incrocio dei pali salva egregiamente l’ex Nola Spirito. I baianesi si chiudono bene in difesa, contro un Cervinara che ci prova ancora con Russolillo. Mortelliti, entrato in luogo di Angelo Cioffi, abbandona il campo: ancora guai al ginocchio per lui. Una perdita importante per i caudini, che non riescono quindi a vincere il match.

Cervinara: Scognamiglio, S. Cioffi, Pagnozzi, Pace, Pepe, Saginario, Dello Iacovo, Russolillo, Pignalosa, A. Cioffi (10’st Mortelliti) (40’st Romano), Carbone (15’st Tommaselli). A disp: D’Andrea, Fiore, Moscatiello, Mercurio. All. Cagnale.

Baiano: Spirito, Montuori, Guerriero, E. Sgambati, S. Bianco, Rastiello, Gaglione (33’st Ferrante), Rainone, Ricchiuti (29’st Bilotti), Picciocchi (1’st G. Sgambati), Napolitano. A disp: Graziano, De Lucia, Lippiello, A. Bianco. All. F. Sgambati.

Arbitro: Chianese di Napoli. guardalinee: Savino e Pollaro di Napoli.

Note: ammoniti Bianco, Pagnozzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio