Promozione : Uragano Virtus. Baiano ko

Promozione : Uragano Virtus. Baiano ko

Prima vittoria interna della stagione per la Virtus Avellino di mister Gianni Montanile che al “Roca” supera con un poker il Baiano di Sgambati. Granata agganciati a quota otto. Gara che si mette subito in discesa per i virtussini che già al terzo sbloccano il match. Fallo di mani di Napolitano per D’Angiolillo di Sapri non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto l’ex San Tommaso Mario Tirri non sbaglia. Spirito intuisce ma non ci arriva. Per Tirri seconda rete stagionale dopo quella di Ariano sempre dagli undici metri. La Virtus macina gioco e al 13’ la seconda svolta del match. Gomitata di Candela su Fumo, rosso diretto. Il raddoppio Virtus arriva al 25’. Fendente di Buonfiglio dai venticinque metri, Spirito è preso in contro tempo. Palla nel sacco. Avellinesi sul velluto, Cucciniello esalta Spirito che si salva anche su Rega due minuti più tardi. Al termine della frazione prima Colucci con il sinistro dopo un assolo, poi di testa Esposito non trova la porta sfiorando il gol, dopo il piazzato del solito Colucci, il migliore a fine gara in casa Baiano. Nella ripresa De Stefano innescato da Purcaro in contropiede a tu per tu con Spirito non fallisce l’appuntamento con la rete, poi lo stesso lascerà il campo per Pirera che lascerà il segno all’87’ con una perla strappa applausi. Destro a giro dai venti metri, la sfera prima bacia la parte interiore della traversa poi termina alle spalle di Spirito ch resta immobile. Montanile ora può sorridere.

Tabellino :

Virtus Avellino: Zotti (75’ De Matteis), Mallozzi, Fumo (70’ Spica), Luzzi, Dello Russo, Tirri, Buonfiglio, Cucciniello, De Stefano (65’ Pirera), Rega, Buonfiglio.

A disp: Matarazzo, Ambrosino, Criscitiello, Pacilio.

All: Montanile.

Baiano: Spirito, Montuori, Guerriero, Colucci, Bianco S., Napolitano, Gaglione, Sgambati (60’ Bilotti) Esposito D. (70’ Madera) D., Candela, Rainone (70’ De Lucia).

A disp: Serpico, Bia.nco A., Vaccaro, Esposito F.

All: Sgambati.

Arbitro: D’Angiolillo di Sapri.

Reti: 3’ Tirri (rig.), 25’ Buonfiglio, 52’ De Stefano, 87’ Pirera.

Note: gara giocata allo stadio “Roca” di Avellino e a porte chiuse.

Espulsi: Al 13’ per fallo di reazione Candela (B.) ed allontanati entrambi gli allenatori Montanile e Sgambati al 45’.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy