Pucino: “Posso giocare in diversi ruoli. La trattativa era in corso da tempo”

Pucino: “Posso giocare in diversi ruoli. La trattativa era in corso da tempo”

L’Avellino molto attenta sul mercato e alla ricerca di un terzino destro ha trovato in Raffaele Pucino classe 1991 la sua freccia sulla fascia. L’ex Lanciano di proprietà del Chievo Verona giunge in Irpinia con la formula del prestito. Venti presenze con la maglia del Lanciano che per le difficoltà societarie ha ceduto diversi calciatori può essere impiegato sia sulla fascia sinistra che su quella destra.

Queste le sue dichiarazioni nella prima conferenza stampa biancoverde: “Sono pronto a mettere tutte le mie capacità a disposizione della squadra, farò il possibile per adattarmi subito all’esigenze del mister, bisogna lavorare e apprendere le richieste del tecnico più velocemente possibile anche perchè sabato si gioca una partita importante”.

Per quanto riguarda un ruolo particolarmente delicato nella retroguardia avellinese il terzino ex Lanciano dichiara: “Quando si scende in campo si pensa sempre a far bene, anche per mettersi in mostra, e non dimentichiamo che l’Avellino è reduce da cinque vittorie consecutive, nelle quali anche la difesa ha fatto molto bene”.

Poi qualche battuta sulla trattativa che lo ha portato in biancoverde: “Sono sincero ero in trattativa con l’Avellino da tempo quindi appena l’agente mi ha contattato sono rimasto contentissimo accettando subito anche se non dimentico i cinque mesi a Lanciano”.

Sulla possibilità d’interpretare entrambe le corsie: “L’anno scorso a Pescara nei play off ho giocato sempre a sinistra, ma posso giocare anche come difensore centrale ed esterno destro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy