NEWS

Qui Varese, gli uomini di Moretti centrano il passaggio del I turno in Fiba Euro Cup

Bel successo per la Pallacanestro Openjobmetis Varese che si aggiudica i due punti in palio contro Södertälje Kings in occasione dell’ultima giornata del girone C della FIBA Europe Cup. Con questa vittoria (76-61 il risultato finale) i biancorossi accedono alla fase successiva con il secondo posto alle spalle di Ostenda, vittoriosa in serata contro Szombathely.

La bomba di Cavaliero e il piazzato di Davies ribaltano l’iniziale vantaggio ospite in apertura di partita. Södertälje però non si fa sorprendere e risponde con la stessa moneta portandosi sul 16-9 ed obbligando al timeout coach Moretti. La strigliata del tecnico biancorosso sblocca la Openjobmetis che piazza un parziale di 9 a 0 (canestri di Molinaro, Wayns, Galloway e Campani) che vale il nuovo vantaggio di casa. Gli svedesi ribattono, ma Varese tiene botta e chiude il primo quarto in vantaggio per 23-21. Il 2+1 di Davies e l’alley-oop sull’asse Ukic-Faye inaugurano il secondo periodo di un match che i padroni di casa provano a portare subito dalla loro parte, salvo poi subire il recupero dei ragazzi di Bosnic che al 15′ si portano sul 32-30. La Openjobmetis sorpassa nuovamente gli ospiti con la bomba di Molinaro ma al 20′ la situazione è in perfetta parità: 41-41.

I biancorossi cominciano in gas la ripresa: prima Davies e Wayns e poi una inchiodata spettacolare di Galloway servono a Varese per portarsi sul +4 (47-43), ma il tecnico fischiato al 55 di casa permette agli ospiti di pareggiare (47-47) con Pita. L’equilibrio rimane perfetto fino a 30” dalla fine quando la Openjobmetis strappa la gara con due triple consecutive (Wayns e Faye) per il 61-55 del 30′. L’entusiasmo del vantaggio dà nuova linfa a Cavaliero e compagni che, in totale fiducia, costruiscono un importante vantaggio a suon di canestri. Alla fine è Davies a chiudere i conti fissando il risultato sul definitivo 76-61.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio