Raion, consegnati gli attestati di partecipazione alla ludoteca estiva

Raion, consegnati gli attestati di partecipazione alla ludoteca estiva

Il mini corso di karate e sport chanbara gestito dai maestri Luciano Natalino e Raffaele Gait

L’A.s.d. Raion, scuola di karate e sport chanbara consegna gli attestati di partecipazione alla ludoteca organizzata dal comune di Manocalzati

Si è conclusa la ludoteca del comune di Manocalzati con la consegna degli attestati di partecipazione da parte dell’a.s.d. raion, scuola di karate, sport chanbara e difesa personale della provincia di Avellino, guidata dai maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino.

Il mini corso di karate e sport chanbara gestito dai maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita ha coinvolto circa una centinaia di bambini residenti nel comune di Manocalzati. Il Karate per bambini è l’arte giapponese del combattimento a mani nude, è un metodo di educazione del corpo e della mente che aiuta a controllare gli istinti aggressivi particolarmente indicato per lo studio delle regole e delle disciplina. Il karate deriva da antiche arti marziali orientali e da tecniche di combattimento nate cinquemila anni fa. Lo sport chanbara, anch’essa arte marziale giapponese, sviluppa l’abilità e la velocità di reazione dei bambini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy