NEWS

Seconda Categoria- Città di Mercogliano, il d.s. Salvio: “Pronti per questa nuova avventura”

Ripartirà dalla seconda categoria il progetto calcistico dell’Asd Mercogliano. Dopo il campionato di terza categoria, dove la compagine mercoglianese si è difesa bene, ecco la possibilità grazie al ripescaggio di giocare in una categoria superiore. Il direttore sportivo Giuseppe Salvio spiega: “Vogliamo fare una stagione tranquilla senza troppe pretese. Abbiamo accettato con entusiasmo questa nuova avventura perchè lo scorso anno ci siamo comportati bene nel campionato di terza categoria e solo diversi punti di penalizzazione ci hanno impedito l’accesso ai play-off. Vogliamo misurarci con squadre con maggiore esperienza e capacità atletiche e cercheremo di dare il massimo per fare bene”.

Una novità per l’Asd Mercogliano è la presenza in squadra di quattro rifugiati politici: “Abbiamo confermato il gruppo dello scorso anno, che tra l’altro è il gruppo storico, ma c’è una novità che ha anche un risvolto sociale, infatti quest’anno ci daranno una mano quattro ragazzi rifugiati politici residenti nei centri di Monteforte Irpino”.

Al lavoro con il gruppo mister Nicola De Angelis che ci parla delle aspettative della squadra: “Una squadra giovane con ragazzi molto educati che hanno voglia di fare, c’è rispetto per il gioco del calcio e cercheremo di divertirci e fare il meglio durante questo campionato. I ragazzi hanno lavorato bene in questa fase e Abbiamo avuto la possibilità di far giocare quattro ragazzi di colore e questa cosa ci conforta da un punto di vista sociale, al momento stiamo facendo tutti gli incartamenti per renderli effettivamente arruolabili e cercheremo di inserire altri ragazzi nella stessa posizione”.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio