Serie D2 femminile con piacevoli ritorni in casa Academy

Serie D2 femminile con piacevoli ritorni in casa Academy

L’emozione è doppia. L’aver ritrovato contemporaneamente Stefania Picardi, nella vesti di capitano non giocatore, al fianco di Francesca Tamborrini, fresca di ritorno nel team avellinese

Tutto pronto in casa Academy per l’esordio delle ragazze terribili nel campionato a squadre di serie D2. L’emozione è doppia. L’aver ritrovato contemporaneamente Stefania Picardi, nella vesti di capitano non giocatore, al fianco di Francesca Tamborrini, fresca di ritorno in Academy, è una felice sorpresa che porta alla mente i successi della coppia di qualche anno fa. Su tutti la vittoria nel campionato 2011 di serie D2, nel campionato 2012 di serie D1, la final four del campionato under 14 a squadre 2011 ed il quinto posto alla fase nazionale di categoria nello stesso anno, nonché i titoli regionali individuali under 12 ed under 13 di Stefania Picardi.

LA SQUADRA – La formazione, preparata dal maestro William Marbello, è composta, oltre che da Francesca Tamborrini da Martina Picardi, sorella minore di Stefania, e Viviana Salvati. La coppia Picardi-Salvati proverà a ripetere la splendida cavalcata della scorsa stagione in cui conquistò il titolo regionale under 16.

IL GIRONE – La Tennis Academy se la vedrà nel Girone 2 con altre quattro squadre. Questo il dettaglio:

1) Avellino Tennis Academy (Sintetico): Picardi M. [3.3], Salvati V. [3.5], Tamborrini F. [4.2]

2) Sporting Agropoli (terra battuta)

De Feo M. [4.4], Scarpa M. [4.4]

3) Tennis Villaricca (terra battuta)

Barca G. [4.6], Bombace D. [4.nc], Caparco T. [4.6], Iavazzo S. [4.nc], Liccardo A. [4.6], Raimondo P. [4.nc], Sansone M. [4.5]

4) A.S.D. New Margherita (terra battuta)

Montesarchio S. [4.nc], Perillo M. [4.3]

5) Polisportiva Railway Sports Napoli (terra battuta)

Agrelli V. [4.Nc], De Fonzo S. [4.5], Guitto C. [4.6], Trojano M. [4.nc]

IL CALENDARIO

08/06 ore 15: A.S.D. New Margherita – Avellino Tennis Academy

10/06 ore 15: Avellino Tennis Academy – Tennis Villaricca

17/06 ore 15: Polisportiva Railway Sports – Avellino Tennis Academy

24/06 ore 15: Avellino Tennis Academy – Sporting Agropoli

 

LA FORMULA – Si gioca sui due singolari e un doppio. Gli incontri di doppio (ad eccezione della fase a Tabellone) sul punteggio di un set pari, in luogo del terzo set, si disputa un maxi tie-break decisivo a dieci punti.

La prima fase prevede 3 gironi da 5 squadre e 1 girone da 4 squadre. Si qualificheranno per la seconda fase le prime 2 squadre di ciascun girone. Le prime classificate saranno considerate come teste di serie e la posizione in tabellone regionale verrà assegnata in base alla valenza di classifica e per sorteggio. Per le seconde classificate verrà applicato il criterio del sorteggio.

Saranno promosse in Serie D1 per l’anno 2018 n°4 squadre. Andranno di diritto le 4 squadre semifinaliste.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy