ALTRI SPORTNEWS

Show di Primaverile al Tc Mercogliano: ancora una vittoria

Sette giorni dopo si ripete l’ultimo atto e con lo stesso risultato. Dopo il successo nella prima tappa al Countrytennisavellino, Franco Primaverile concede il bis anche al Tc Mercogliano nella seconda tappa del Campionato provinciale TPRA. Il remake è quasi perfetto: in finale dall’altra parte della rete c’è Massimo Roca. Il risultato finale, 9/7, è praticamente identico a quello di domenica scorsa, ma la genesi è completamente differente. Primaverile parte male, è contratto, non carbura. Roca è attento e capitalizza al massimo gli errori dell’avversario. In un amen, o poco più, si è già 0/5. Qui comincia un altro match: Roca non chiude un paio di game alla portata e poi è costretto ad incassare un autentico show del suo avversario. Dal 2/5 al 7/5 Primaverile è da applausi. Sembra chiusa ma Roca tenta il colpo di coda risalendo fino all’8/7, ma la rimonta non riesce.

IL TORNEO Percorsi differenti per i due finalisti. Vera e propria impresa quella di Primaverile che dopo aver battuto Simone Ancona, ha superato in semifinale al tie-break il favorito di casa Vincenzo Iannuzzi, a sua volta reduce dalla vittoria di prestigio nei quarti contro la testa di serie numero 1, Nando Antonio Pizza (9/4). Più agevole il compito di Roca che dopo aver superato nettamente Alberto Preziuso nei quarti, ha regolato 9/4 Piero Lauro sfruttando anche in questo caso lo stesso buon avvio della finale (5/0). Il punto più bello del torneo è stato quello messo a segno da Alberto Preziuso nel match contro Roca. Palla corta telecomandata con ritorno nella propria metà campo dopo il rimbalzo in quella dell’avversario.
 
QUARTI DI FINALE: Iannuzzi – Pizza (1): 9/3; Primaverile – Ancona: 9/4; Lauro – Curci: (n.d.); Roca (2) – Preziuso: 9/0.
SEMIFINALE: Primaverile – Iannuzzi: 9/8; Roca – Lauro: 9/4.
FINALE: Primaverile – Roca: 9/7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio