NEWS

Sidigas Avellino bocciata dal ranking di Repubblica.it

L'esultanza per il canestro finale di Cavaliero
L’esultanza per il canestro finale di Cavaliero

Quando piove grandina verrebbe da dire. Di certo il girone d’andata  disputato al di sotto delle aspettative, rispetto agli obiettivi iniziali preposti, da parte della Sidigas Avellino non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori. Come dimostra la speciale classifica al termine del girone d’andata stilata dal sito Repubblica.it che ritiene la Scandone la squadra che ha deluso sin qui le attese della vigilia, meritando un 5 in pagella.

Un voto che viene giustificato così: “Costruita per i quartieri alti sta deludendo le attese. Troppi alti e bassi, il crollo di Reggio Emilia che è costato il pass per la Final Eight di Coppa ha fatto scattare il campanello d’allarme. Lakovic non è al meglio ma a deludere finora è stato soprattutto Hayes, il botto del mercato estivo. Il club ha annunciato novità nel roster.”  Miglior giocatore secondo il sito è Daniele Cavaliero con 10,1 punti e 3,3 assist di media.

Primo posto, invece, per l’Enel Brindisi che conquista un bel 9 in pagella seguita dalla Pallacanestro Cantù. Terzo posto per l’Emporio Armani Milano, penalizzata dall’aver dovuto affrontare “I  problemi in regia e i tanti infortuni nel reparto lunghi hanno complicato non poco il lavoro di Banchi”. Quarto posto per i Campioni d’Italia della Montepaschi Siena. Solo sesto il Banco di Sardegna Sassari degli ex biancoverdi Marques Green, Omar Thomas, Drake Diener e Linton Johnson. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio