NEWS

Sidigas Avellino – Giorgio Tesi Group Pistoia, il pagellone di Alfredo Bartoli

Anosike 6: per la quinta gara consecutiva non va in doppia cifra di rimbalzi (anche stasera solo 5). Ma resta presente in attacco (10 punti con 5/7).

Gaines 4.5: l’effetto Frates è svanito. Sembra che gli capitano tutte a lui. E espressione e body language non aiutano. 19 dal campo con 3 perse.

Green 7: udite udite 15 punti e (addirittura) dodici (12!) tiri. Quando attacca il ferro la squadra viaggio ad un’altra velocità. E in più segna i canestri decisivi. E ci mette pure 7 rimbalzi e 3 assist. Bentornato, caro vecchio leader.

Hanga 5.5: sottotono come prestazione e come numeri. Se doveva succedere meglio che sia successo stasera.

Banks 7.5: i canestri che tengono vivi i biancoverdi sono i suoi. Nel primo quarto un alley oop da urlo, nel terzo scuote compagni, allenatore e tifosi con 6 punti in fila. Alla fine sono 17 con 7 economici tiri, 3 assist e 8 falli subiti. Il migliore del girone di ritorno.

Cavaliero 6: 8 minuti positivi per il capitano anche se ha solo 1 assist come voce positiva nello scout.

Cortese ne.

Morgillo ne.

Trasolini 6.5: il quintetto lo galvanizza. 6 punti in fila nel primo quarto (saranno 8 alla fine) con 3 rimbalzi. L’unica pecca i liberi.

Severini ne.

Lechtaler 6.5: solido come sempre, quando chiamato in causa. 5 punti, altrettanti rimbalzi, botte, blocchi e mestiere. Il suo ci prova sempre a farlo. E per questo deve essere sempre stimato.

Harper 6: dei 26 minuti che sta in campo, i primi 22 sono (come al solito) da schiaffi. Poi negli ultimi 4 si inventa un canestro che segna solo Nowitzki e sigilla la vittoria in difesa. Ripetiamo per farvi rendere conto. Sigilla la vittoria con una giocata difensiva. Poteri del basket.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio