NEWS

Sidigas Avellino – Giorgio Tesi Group Pistoia,le curiosità statistiche

Kyle Gibson in azione contro Lakovic (foto Marta Colombo)
Kyle Gibson in azione contro Lakovic (foto Marta Colombo)

Sarà la prima volta al PaladelMauro per la Giorgio Tesi Group Pistoia che proverà a riscattare il ko dello scorso 20 ottobre quando la Sidigas Avellino espugnò il PalaCarrara per 75-83. In quell’occasione Jaka Lakovic realizzò il suo record in Italia alla voce tiri liberi: 10/10. Un record condito da 8 rimbalzi e 6 assist. Contro Avellino  Giacomo “Jack” Galanda ha realizzato il suo massimo in carriera nel numero di punti: 29 punti il 29/9/2002 con 6/11 da 2, 5/5 da 3, 2/2 nei liberi in Air Avellino -Skipper Bologna terminata 74-89. Lo stesso Galanda raggiunge Sandro Dell’Agnello al 17° posto della classifica storica presenze in Serie A (662 quelle dell’attuale coach pesarese). In casa Scandone capitan Valerio Spinelli è a -1 presenza in maglia biancoverde da Marques Green, attualmente 3° con 105.

Nel confronto tra allenatori e contro il club toscano Frank Vitucci è avanti per 1-0 alla casella vittorie mentre Paolo Moretti guida 2-1 nel computo dei successi contro la Scandone grazie alle affermazioni nel campionato 2005-2006 sulla panchina della Tdshop.it Livorno.

Ex di turno è Riccardo Cortese, in maglia Air dal 2009 al 2011, che come riporta il portale Pianetabasket.com ha dichiarato:”Mi auguro con tutto il cuore che Avellino possa centrare l’obiettivo play-off. Ha tutte le carte in regola per arrivarci. In termini di classifica nulla è ancora perduto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio