Sidigas: Diener aspetta una risposta, per Pini ore decisive

Sidigas: Diener aspetta una risposta, per Pini ore decisive

Budget non elevato e individuazione rapida degli elementi con cui costruire il nuovo roster. Sono queste le priorità del nuovo corso della Sidigas Avellino impegnata a recuperare il tempo perso con l’auspicio di poter firmare i primi volti della Scandone 2015-2016.  Tanti i nomi sul taccuino del diesse Nicola Alberani impegnato in continui summit con gli agenti pronti a proporre cestisti che possano fare al caso della compagine biancoverde. Primo punto del dirigente forlivese e del coach Sacripanti riguarda la scelta degli italiani.  Sarà di questa nazionalità il quarto lungo della rosa. L’obiettivo é il reggiano Giovanni Pini. Sul centro legato da un altro anno di contratto con la Grissini Bon le ore in corso potranno chiarire il futuro. Il diesse Frosini vorrebbe mandarlo in A2 a Siena mentre il giocatore gradirebbe un ruolo da comprimario in Serie A ad Avellino.

Un altro possibile nome riguarda Drake Diener. L’ex Sassari é nelle mire della Sidigas già da qualche mese e non scarterebbe un suo ritorno ad Avellino. Il prodotto di Illinois pare abbia imposto delle precise condizioni contrattuali al club irpino per un suo eventuale ritorno. La palla ora é passata alla Scandone che dovrà dare una risposta.

Larry Drew II  é una pista percorribile per quanto riguarda la cabina di regia.  Avellino valuta il giocatore, un classe 1990, con esperienze anche ai Philadelphia 76ers. La sensazione é che ci stia guardando intorno per provare a pescare qualche elemento che conosca il campionato italiano o quantomeno il basket europeo.

Ad Avellino é stato offerto anche Adrian Banks che ha giocato in biancoverde la passata stagione. Alberani é Sacripanti, per quanto é dato capire, non lo considerano la prima soluzione nello spot di guardia. Il nativo di Memphis é in trattativa con l’Enel Brindisi con cui potrebbe chiudere l’accordo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy