#Spezia-Avellino:la cronaca live minuto per minuto

#Spezia-Avellino:la cronaca live minuto per minuto

Buon punto dell’Avellino in trasferta a La Spezia con le reti nel primo tempo di Jidayi e la risposta dei padroni di casa a 11 minuti dal termine con il neo entrato Nenè.Riviviamo insieme le migliori azioni del match:

1’Comincia il match! Il primo pallone è gestito dagli ospiti, che attaccano da destra verso sinistra con la tradizionale maglia verde

8′ANNULLATO UN GOL A JIDAYI! Pezzuto vede un fallo dello stesso giocatore ospite sul marcatore diretto

13′ SALVATAGGIO SULLA LINEA DI BASTIEN! Spezia vicino al gol! Sul corner calciato da Brezovec, Frattali esce male e consente a Catellani di concludere a rete! Frattali devia, Bastien è provvidenziale ad allontanare sulla linea!

18′FRATTALI! Miracolo del portiere dell’Avellino su Catellani! Grande apertura di Brezovec per Martic, che arriva sul fondo e mette sul primo palo, dove Catellani riesce a girare verso la porta! Il riflesso di Frattali è sublime!

22′ CATELLANI PROTESTA per un fallo in area di rigore! Il numero 10 dello Spezia va a terra due volte nel contrasto con Ligi, ma Pezzuto non fischia il rigore

25′FRATTALI MONUMENTALE SU CALAIO’! Cross di Milos, Calaiò svetta su Ligi e indirizza nell’angolino sinistro, ma Frattali dice no all’attaccante con un gran tuffo!

28′TROTTA! Sinistro incrociato da posizione molto defilata dell’attaccante irpino, ma Chichizola non ha problemi a bloccare a terra

37’Continua il dominio territoriale dei ragazzi di Bjelica. KVRZIC VICINO AL GOL! Ancora un cross di Milos, Kvrzic controlla e si gira indisturbato, ma non trova l’angolino sinistro per questione di centimetri

41′JIDAYI! AVELLINO IN VANTAGGIO!A sorpresa, ospiti in vantaggio! Stavolta è buono il colpo di testa di Jidayi, che svetta più alto di tutti sul corner battuto dalla sinistra e batte Chichizola!

FINISCE LA PRIMA FRAZIONE! A sorpresa, all’intervallo è in vantaggio l’Avellino, grazie alla rete segnata da Jidayi al 41′!

59′BASTIEN VICINO AL RADDOPPIO! Il giovane belga conclude da due passi, Chichizola para in due tempi, rischiando grosso!

65′SITUM! Altra occasione per lo Spezia! Catellani va via sulla destra e mette dentro, dove arriva Situm. Piatto destro troppo debole, Frattali para senza difficoltà

67′VISCONTI! Sinistro velenoso del difensore irpino su punizione! Chichizola mette in corner con un grande intervento!

73’Errore di Chiosa, che cerca il retropassaggio di testa per Frattali, ma serve Rossi. L’ataccante salta il portiere ma si trascina la sfera sul fondo!

79′NENE’! PAREGGIO DELLO SPEZIA!Deviazione sotto misura dell’attaccante ex Cagliari, sugli sviluppi del corner calciato da Brezovec!

81′TRAVERSA DI GAVAZZI! Mokulu semina il panico sul lato destro dell’area e serve Gavazzi, che schiaccia il destro! La palla scavalca Chichizola ma termina sulla parte superiore della traversa!

86′TRAVERSA DI CATELLANI! Nené, da terra, serve il numero 10, che piazza il destro dal dischetto, colpendo però il legno!

Lo Spezia mantiene l’imbattibilità interna, ma non riesce a sfatare il tabù Avellino. Irpini in vantaggio al 41′ grazie a Jidayi, ma raggiunti nella ripresa da Nené. Pari anche nel conto dei legni: Gavazzi e Catellani colpiscono una traversa a testa

di Salvatore Graziano

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy