ALTRI SPORTNEWS

Supertennis Tv all’Academy Avellino: oggi le finali regionali amatoriali

Sarà un sabato speciale alla Tennis Academy Avellino. Le telecamere di Supertennis seguiranno le finali del Master Regionale Tpra, il circuito tennistico amatoriale della federazione che conta oltre 47 mila iscritti. Un vero boom che da due anni, grazie ad una formula accattivante che ricalca perfettamente quello dei circuito professionistici ATP e WTA, coinvolge anche la Campania con cifre di rilievo.

Cinque le finali in programma in mattinata: Open maschile, Limit 65 maschile, Limit 45 maschile, Open femminile e Doppio maschile. Per i vincitori si apriranno i cancelli del Foro Italico. Sarà questa la sede per l’ultima fase di un percorso che ha visto coinvolte tutte le cinque province campane attraverso le tappe del Campionato Provinciale tenutesi dal 1 novembre 2017 al 10 marzo 2018. I vincitori di ciascun tabellone accederanno ai Campionati Italiani Amatoriali. Le prime fasi delle finali di Roma saranno giocate in un circolo della capitale mentre le fasi finali saranno ospitate al Foro Italico, fianco a fianco ai big del tennis mondiale durante gli Internazionali BNL d’Italia 2018 a Roma. Il tutto dal 18 al 20 maggio.

Grande soddisfazione per il club avellinese capace di organizzare più tornei di tutti in Campania da gennaio 2017 ad oggi e che è riuscito, grazie alla passione dei propri iscritti, a raggiungere il settimo posto nazionale nella classifica a punti per club. Nonostante il periodo prepasquale il circolo ha messo a disposizione struttura e personale per soddisfare a pieno le richieste dei partecipanti. Un plauso particolare va al direttore tecnico del torneo, Patrizia Del Buono, al comitato Fit Campano, al presidente Giovanni Improta, alla consigliera delegata Virginia Di Caterino, all’area manager Tpra, Fulvio Farina, per la fiducia accordata al circolo, al Promoter Tpra Massimo Roca per il consueto contributo organizzativo e di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio