NEWS

Taewkondo: domenica al PaladelMauro c’è l’Hirpinia Cup 2015

Il taekwondo irpino si prepara al grande evento in programma domenica al PaladelMauro di Avellino: l’Hirpinia Cup 2015, giunta alla sua settima edizione. Un appuntamento di spessore nel contesto italiano di questa disciplina che vedrà la partecipazione di ben settantasette squadre provenienti da tutto lo stivale. A sfidarsi saranno ben seicentoquarantuno atleti appartenenti a tre diverse categorie: cadetti, juniores e seniores. Promotore e organizzatore della manifestazione l’Accademia del Taekwondo guidata dal Maestro Gianluca D’Alessandro col patrocinio del Comitato Regionale Fita e le collaborazioni della Felice Scandone (che ha messo a disposizione la struttura di contrada Zoccolari) e gli sponsor Expert Parente e Actionaid.

E’ un contest cui ci teniamo tantissimo e confidiamo in una forte di presenza di pubblico– dice alla vigilia lo stesso D’Alessandro. L’Hirpinia Cup 2015 vedrà la presenza di quindici atleti appartenenti all’accademia avellinese tra cui sette ragazzi irpini di cui uno salito sul podio a livello mondiale, Erminio Pilunni. Da registrare la presenza di quaranta campioni italiani, altrettanti vicecampionine medaglie di bronzo più un campione del mondo.

E’ un livello altissimo della competizione – aggiunge D’Alessandro – noi ci auguriamo di poter rappresentare al meglio la nostra terra davanti al pubblico di casa. Non sarà facile ma ci crediamo.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio