ALTRI SPORTNEWS

Tennis Avellino – L’Academy si fa in quattro per il Tpra: ecco i Campionati Provinciali

L’Avellino Tennis Academy è lieta di ospitare il Campionato Provinciale TPRA 2016. In particolare il Campionato Provinciale consentirà l’accesso alle fasi finali nazionali che si terranno in primavera: lo scorso anno si sono giocati sui campi del Salaria Sport Village e del Foro Italico di Roma.

L’appuntamento è da giovedì 26 novembre a domenica 11 dicembre sui campi coperti in Play-it  ed erba sintetica (indoor) della Tennis Academy in Avellino Est. Per l’occasione ci faremo in quattro:

– Open maschile

– Limit 65 maschile

– Limit 45 maschile

– Open femminile.

Per potersi iscrivere nei diversi tabelloni fa fede la “Power Tornei” all’atto della chiusura delle iscrizioni.

In campo maschile un giocatore con Power Tornei inferiore a 45 potrà comunque iscriversi, oltre che al tabellone della propria categoria, anche al tabellone Limit 65 ed al tabellone Open. Analogamente anche i Limit 65 potranno iscriversi sia al proprio tabellone che all’Open.

Per partecipare al Campionato Provinciale Amatoriale, i giocatori devono avere un account Tpra ed essere in regola con le disposizioni FIT/TPRA. Il circuito Tpra è l’unico a poter far giocare nello stesso tabellone le Tessere Atleta (Lim. 4.2 in carriera ex C4) con le Tessere non agonistiche.

Come si partecipa

Due step per partecipare:

1) Iscriversi al sito www.tpratennis.it. E’ sufficiente essere over 16 e non aver mai avuto una classifica Fit superiore a 4.2. Se avete bisogno di assistenza, inviate una mail a info@tennis-academy.it. Il termine delle iscrizioni è il 24 novembre.

2) Iscriversi al torneo (entro il 24 novembre). Basta accedere alla sezione “Eventi e Tornei” sulla home del sito e filtrare “Campionati Provinciali” e “Avellino”. Aprire la pagina del torneo a cui si desidera iscriversi. Per effettuare l’iscrizione basta un semplice click sul tasto “ISCRIVITI”. Anche in questo caso, se non volete operare direttamente sul sito tpratennis.it, potete confermarci la vostra volontà di partecipazione anche via mail e provvederemo noi ad iscrivervi.
Chi non è in possesso della tessera FIT può richiederla alla Tennis Academy. La tessera è necessaria solo per partecipare ai tornei e non per le sfide che possono disputarsi normalmente senza nessun vincolo.

Per maggiori dettagli non esitate a contattarci contattateci. Vi invieremo il regolamento integrale che è comunque consultabile sul sito TPRA.

Formula di gioco

La gara si disputa con un set a 9 game (eventuale tie break classico sull’8 pari) in un’ora di gioco ed applicando la regola del “vantaggio AWT” (killer point sul vantaggio pari, il lato della battuta è scelto dal giocatore alla risposta). Se al termine dell’ora nessuno ha vinto 9 game risulterà vincitore chi è in testa per game vinti fino a quel momento. Qualora invece, al termine dell’ora, persistesse il risultato di parità per numero di game vinti si disputerà un tiebreak decisivo a 5 con killer point sull’eventuale 4 pari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio