ALTRI SPORTNEWS

Tennis – Picardi e Salvati: dominio Academy ad Eboli

Conferma netta per la coppia d’oro di casa Academy. I due prodotti del vivaio diretto dal maestro Picardi si regalano una finale tutta in famiglia nel torneo di terza categoria tenutosi sui campi del Tc Prato Eboli.

Le due under 16 hanno dominato il tabellone del torneo salernitano. Martina Picardi da testa di serie n°2 ha rispettato il pronostico centrando la qualificazione in finale.

La vera nota lieta è Viviana Salvati. La 4.1 è stata la sorpresa del torneo. Dopo aver regolato Ildikò Kerekes con un netto 6/1, 6/3 ha compiuto l’impresa in semifinale con la 3.4 Giorgia Falcone, numero uno del seeding. Il successo in due set (6/4, 6/3) gli è valso l’approdo in finale, ma soprattutto la promozione di fine anno in terza categoria.

L’atto finale non ha avuto storia. Il derby dell’Academy se lo è aggiudicato Martina Picardi.

La finale ha rappresentato la degna conclusione di un 2016 d’oro. L’apice lo scorso 20 maggio quando in coppia Picardi e Salvati si sono laureate campionesse regionali under 16. La prima affermazione nella nuova struttura della Tennis Academy, inaugurata lo scorso autunno, ha riportato in Irpinia un titolo che mancava dal 2001. All’epoca fu la formazione under 16 maschile dell’Irpinia Tennis, sorretta dal talento di Massimo Capone, ad aggiudicarsi il titolo regionale e ad issarsi fino ai quarti di finale nazionali dove a sbarrargli la strada fu Bologna ed un certo Simone Bolelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio