NEWS

#Ternana-Avellino:cronaca minuto per minuto

Continua la striscia positiva dell’Avellino che espugna Terni con i goal di Mokulu e la doppietta di Trotta.Riviviamo insieme le migliori azioni del match:

1’Partiti! E’ iniziata Ternana-Avellino: calcio d’avvio a favore dei padroni di casa.

3′MOKULU! AVELLINO IN VANTAGGIO! Terzo gol in campionato per l’attaccante irpino: lancio di Tavano dalla trequarti per Mokulu, che dalla destra si è accentrato e ha battuto Mazzoni!

11’Prova ad uscire dalla propria metà campo la Ternana: azione insistita dei rossoverdi, ma l’Avellino si difende bene.

18’Ritorna a farsi vedere in zona offensiva l’Avellino: Tavano riceve da Visconti, suggerimento per Bastien che prova il cross respinto dalla difesa avversaria.

33’Furlan ci prova ma la sfera termina alta: è questo uno dei rari tentativi della Ternana, che fa tanto possesso di palla ma non riesce a pungere concretamente.

37′Tavano! Break improvviso dell’Avellino, che in ripartenza sfiora il raddoppio con l’attaccante campano dopo un tentativo respinto da Masi di Gavazzi.

65’TERNANA VICINA AL PARI! Azione insistita dei padroni di casa, che sfruttano un secondo di incertezza dell’Avellino e sfiorano il pari prima con Valjent e poi con Gondo: decisivo l’intervento di Frattali e poi di Visconti.

70′TROTTA! RADDOPPIO AVELLINO! Segna proprio l’attaccante campano, subentrato da pochi secondi a Tavano: dopo aver recuperato palla Trotta viene servito da Arini, entra in area e, dopo l’uscita di Mazzoni, lo ha freddato con un delizioso pallonetto col mancino.

77′FURLAN! PALO DELLA TERNANA! Conclusione dai 25 metri dell’esterno di casa: Frattali manda sul legno e riceve i complimenti dei suoi compagni.

90′FURLAN! Miracolo di Frattali che chiude lo specchio della porta all’esterno della Ternana: secondo intervento decisivo del portiere dell’Avellino.

95′TROTTA! TERZO GOL DELL’AVELLINO! Doppietta dell’attaccante irpino, che in contropiede chiude i giochi regalando il tris alla sua squadra.

Finisce qui allo stadio Liberato Liberati: l’Avellino batte la Ternana in trasferta 3 a 0 grazie alle reti di Mokulu e alla doppietta di Trotta.

di Salvatore Graziano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio