NEWS

Torneo di Taranto – Sidigas,altra sfida con un ex: c’é Boniciolli

Sarà Juve Caserta-Enerl Brindisi la finalissima di domenica al Torneo Città di Taranto, organizzato dal Cus Jonico-Casa Euro Basket Taranto al PalaMazzola. Questo l’esito della seconda semifinale che ha visto i brindisini avere la meglio su una mai doma Fortitudo  Bologna e dopo che Caserta si era imposta nel derby campano contro Avellino 75-66 nel primo incontro.

L’Enel mette subito in chiaro i valori in campo trascinata dai canestri di Harris e Kadji per una partenza bruciante, 13-2. Bologna pur di categoria inferiore in vista del campionato di A2, non si smarrisce anzi esce alla distanza e sul finire del primo quarto si fa sotto 21-14.

La rimonta felsinea non si arresta nel secondo quarto quando ancora Daniel e Flowers spaventano la squadra di Bucchi compiendo il sorpasso a ridosso dell’intervallo quando Iannilli dalla lunetta firma il 36-35 bolognese che diventa mini-fuga con la tripla di Carraretto, +5 all’intervallo per il 41-36 Fortitudo. Bologna tiene e bene in avvio dopo la pausa anche perché Brindisi è solo Gagic che segna 6 punti ma l’Enel paga dazio visto che la Fortitudo vola a +10 con Montano e 5 punti in fila di Flowers. Brindisi prova a tenere botta con Milosevic ma si ritrova dietro di 6 alla fine del terzo quarto, 53-59. L’Enel suona la carica in avvio di ultimo quarto e con tre azioni a firma Kadji e Milosevic annulla il vantaggio bolognese a -1. E si scatenano i tifosi giunti dal brindisino quando Cournooh e Banks infilano le triple del sorpasso Enel a quota 66-61. Da qui in poi è una sorta di monologo, Bologna cede in parte le armi andando anche sotto di doppia cifra. Eppure in pieno spirito Fortitudo la gara resta in bilico fino alla fine, alla tripla di Kadji che porta Brindisi diritto in finale contro la Juve Casera.

Programma FINALI al PalaMazzola

3° posto, ore 18: Avellino-F.Bologna

1° posto, pre 20: Brindisi-Caserta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio