ALTRI SPORTNEWS

Tpra Tokio, il samurai Primaverile fa en plein

Proprio come un samurai, con pazienza e risolutezza, ha stilettato i suoi avversari, in singolo ed ancora di più in doppio dove ha anche esaltato le qualità del suo compagno: Franco Primaverile fa en plein sui campi di casa della Tennis Academy Avellino aggiudicandosi sia il tabellone Open che quello di doppio in coppia con Filippo Galoppi. Ad entrambi va il plauso di Tpra Avellino per l’entusiasmo e la presenza costante a tutti gli appuntamenti organizzati.

SINGOLARE Si attendeva una finale di grande equilibrio e così è stato. Franco Primaverile, dopo aver superato non senza polemiche il numero uno del Ranking AWT provinciale Nando Pizza, ha dato vita alla solita sfida infinita con Massimo Roca. Servizi mantenuti fino al 3-3 poi il primo break di Roca che addirittura riesce ad issarsi sul 6-3 complice qualche battuta a vuoto di Primaverile. La reazione porta addirittura ad un parziale di 4 game a zero in favore di Primaverile che si ritrova sul 7-6. Sembra fatta ma Roca come sempre resta aggrappato alla gara riportandosi in testa nonostante un dritto che continua a non funzionare a dovere. Il break di Primaverile allunga la gara al tie-break (8-8). Il punto della svolta tutta a rete dove Primaverile, sul 5-4 in proprio favore, riesce ad intuire l’angolo della voleè ed a ribattere al volo a campo aperto per il 6-4 che spezza le resistenze dell’avversario.

DOPPIO Se nel singolo si è aggiudicato il suo primo successo, Primaverile nel doppio ha fatto anche meglio. Insieme con Galoppi hanno dato vita ad un’intensa semifinale contro Roca e De Luca. Quest’ultimo 4.2, alla sua prima uscita nel doppio, ha inciso solo al servizio mostrando solo a sprazzi il proprio potenziale. Solida la prestazione di Galoppi, chirurgica quella al servizio di Primaverile, al servizio da sinistra così come a rete. Sempre in vantaggio fino al 7-4, hanno rischiato il rientro degli avversari (8-7). Sul servizio di Roca decisivo un errore a rete di De Luca che ha di fatti consegnato il match agli avversari. Nell’altra semifinale, un altro esordio di un 4.2: Modestino Battista ha dominato la scena in coppia con un ritrovato Gaetano Airone. Il 9-5 sui vincitori di Metz, De Negri-Carpentiero, ha dato il segno di una gara di qualità e lasciava presagire una finale dal pronostico chiuso. L’epilogo ha invece incoronato la coppia del weekend. Una partenza sprint quella di Galoppi e Primaverile: Galoppi tiene il servizio iniziale, poi subito break e fuga sul 4-1. Il rientro di Battista ed Airone vale il 5-4. Ma il match finisce qui: ancora un parziale di 4-0 per il game over.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Questi gli appuntamenti già fissati ad Avellino:
Shanghai Grand Prix (13-15 ottobre, Tennis Academy Avellino)
1° Torneo Sporting Tennis Team (20-22 ottobre Sporting Mercogliano)
Basilea Master 1300 (27-29 ottobre, Tc Mercogliano)
Parigi Grand Prix (3-5 novembre, Tennis Academy Avellino)
I RISULTATI:
OPEN MASCHILE:
Semifinale: Primaverile – Pizza (1): 9/4; Roca – Di Marzo (2): 9/8. Finale: Primaverile – Roca: 9/8.
DOPPIO MASCHILE
Semifinali: Galoppi/Primaverile – Roca/De Luca (1): 9/7; Airone/Battista (2) – De Negri/Carpentiero: 9/5. Finale: Galoppi/Primaverile – Airone/Battista: 9/4.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio