ALTRI SPORTNEWS

Una partita, un’intervista, una dedica… Solo per un amico, Paolo Urciuoli

Risale a Due giorni fa la scomparsa di una cara persona che ha sconvolto tutto il futsal avellinese e campano; oggi con noi abbiamo l’allenatore Vinicio Comella e il Capitano Massimo Abate della Sandro Abate Five Soccer che vogliono dedicargli l’ultimo saluto.

Iniziamo dalla partita, che sapore ha questa vittoria e perchè?

“E’ stata una vittoria difficilissima perchè il Nocera è una squadra di esperienza e tra l’altro ha grosse qualità – afferma Massimo Abate – Noi oggi avevamo una motivazione in più per vincere oltre quella di mantenere il primo posto in classifica ed era quella di onorare un amico scomparso che amava il calcio a 5 e che io conoscevo da tempo”.

Anche mister Vinicio Comella commenta il match: “E’ stata una partita molto complicata, io oggi come ben si vedeva avevo la testa da un’altra parte a causa di un episodio spiacevole collegato ad un carissimo amico che era molto legato al mondo del futsal. La tensione ovviamente l’ho avvertita tanto e spero di non averla trasmessa ai giocatori nella prima parte della partita; parlando della mia squadra posso confermare che ha bisogno di uno schiaffo per rialzarsi e infatti nonostante abbiamo subito lo 0-1 siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio sul risultato di 2-1. Dal mio punto di vista le partite si vincono negli allenamenti, nella voglia che ci mettiamo durante la settimana e quindi non solo il sabato al momento della partita. Voglio concludere dicendo che questa vittoria ha un sapore diverso perchè l’ho desiderata, ho chiesto al mio gruppo di dedicarla a Paolo visto che sono convinto che ci stesse guardando”.

Ieri è venuto a mancare un vostro caro amico, Paolo Urcioli, chi era per voi e soprattutto come volete salutarlo?

Le parole di Massimo Abate toccano il cuore: “Paolo è stato il presidente dell’Avellino Five Soccer che è stata la prima squadra di Avellino ed è stata anche la mia prima squadra, è stato un dolore tremendo e purtroppo Paolo stava male da mesi e, per quello che può contare, noi abbiamo giocato per lui e continueremo a farlo. E’ un uomo di sport e speriamo che la terra li sia lieve”.

Anche Vinicio Comella vuole esprimere il suo cordoglio: “Paolo era il simbolo del futsal, io ho fatto parte della prima squadra di calcio a 5 di Avellino; Quando è iniziato il futsal ad Avellino è iniziato con l’Avellino Five soccer e uno dei personaggi cardine di questa gloriosa società era proprio Paolo Urciuoli. Paolo è stato un dirigente fondamentale nella crescita di tutti questi ragazzi che si affacciavano nel mondo del calcio a 5 per la prima volta. Per me Paolo è un amico, una persona speciale con la quale ho condiviso momenti bellissimi insieme anche a Brodini, Tonino Aufiero e Enzo Scafa; in poche parole la prima squadra di Avellino che ha portato in alto il nome di Avellino nel calcio a 5. Ovviamente le persone che ci guardano dall’alto sono due, non è solo Sandro Abate ma anche Paolo. Tornando a Don Sandro spero che sia sempre più orgoglioso di quello che stiamo facendo perchè Massimo e la famiglia Abate merita tante soddisfazioni per i sacrifici continui che si stanno facendo affinchè finalmente Avellino possa avere una realtà importante anche nel Futsal che mancava da tanto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio