Virtus Entella, dal ripescaggio al sogno playoff

Virtus Entella, dal ripescaggio al sogno playoff

Dall’amara retrocessione (favorita dai treni del gol di Catania) alla riammissione in B. Fino ad arrivare al sogno playoff. Il 2015 non ha negato nulla all’Entella. Una società seria, che si distingue per competenza e per un progetto pieno di stabilità.
La guida tecnica

Dopo gli ultimi mesi della scorsa stagione, sulla panchina ligure è stato confermato quest’anno Alfredo Aglietti. L’ex attaccante, che con la maglia della Reggina regalò diversi anni fa un boccone amaro ai lupi, sta facendo molto bene in questa prima parte di campionato. Con un 4-3-1-2 solido, basato su un’ottima fase difensiva e su un attacco che sa pungere al momento giusto.

La stella: Dopo una vita a Bari, Francesco Caputo si è trasferito in terra ligure nello scorso mese di agosto. Nel viaggio dal Sud al Nord non ha perso la sua dote migliore: il vizio del gol (63 fin qui le sue marcature in serie cadetta). Con la doppietta al Vicenza è salito a quota 8 in questa stagione. Gol pesanti, che fanno sognare qualcosa in più di una tranquilla salvezza.

Occhio ai giovani: Cheick Keita, difensore maliano classe 1996, è una delle più belle sorprese del girone d’andata di Serie B. Terzino sinistro di buona spinta e buona tecnica, Keita ha già attirato su di sé le attenzioni della Serie A (la Roma su tutti lo segue con particolare interesse) ed è destinato a diventare uomo mercato nel prossimo mese di luglio.

La sfida di martedì: Al Partenio-Lombardi, nell’anticipo della 20^ giornata, saranno di fronte due squadre in salute, divise in classifica da soli 3 punti. Carte scoperte: i lupi puntano al poker per agganciare il treno playoff. I liguri sono solidi e pericolosi, non sarà facile. Ma dopo l’indigesto e pesante rovescio di Trapani dello scorso anno, tutto il mondo biancoverde vuole regalarsi un Natale più sereno. Per gustarsi in santa pace il panettone e preparare al meglio l’ultima fatica stagionale in quel di Cesena.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy