Volley B1/ Acca Montella, male la prima: Arzano fa suo il derby

Volley B1/ Acca Montella, male la prima: Arzano fa suo il derby

Sconfitta all’esordio per l’Acca Montella che ieri pomeriggio è stata sconfitta per 3-1 sul campo della Luvo Arzano Volley per 3-1.

Il match è inaugurato da Nunzia Campolo, a lei l’onore di realizzare il primo punto della stagione 2015-2016. La gara si mette subito bene per le padrone di casa che in pochi minuti fanno comprendere la grande voglia di emergere. Subito buona l’intesa di Coppola con le nuove compagne, così come subito si rivedono le spettacolari giocate di Dora Sollo. Albanese inizia ad apparire seriamente preoccupato quando il vantaggio interno supera le dieci lunghezze (18-7) e dopo qualche tentennamento decide che è ora di interrompere il gioco (19-7). 

Spreca tanto e finisce col perdere il secondo set l’Arzano. Le prime difficoltà arrivano per colpa di giocate osate e non realizzate dalle schiacciatrici di casa. Ne approfitta l’Acca Montella per conquistare una forbice di cinque punti nei pressi del secondo time out tecnico (11-16). Occorre attendere un bel po’ (16-22) per assistere alla tenace rimonta arzanese. 

Le emozioni e le belle giocate non mancano. Un pizzico di fortuna in più per le irpine che possono così pareggiare i conti (24-26 in 32’). La Lu.Vo. Barattoli fa tesoro dell’infortunio del set precedente e ritorna in campo determinato. Riprende fra le mani le redini della gara e cerca di prendere il largo ricalcando un copione visto già nel primo parziale.Sul 13-8 Santin prende il posto di Boccia nelle fila dell’Acca Montella ma il cambio non produce effetti gli effetti sperati. La distanza resta pressoché invariata e la squadra di casa tocca agevolmente quota venti.

Anche il quarto set non è una formalità. Lu.Vo. Barattoli insiste, Montella non desiste. Si va avanti punto a punto fino al break arzanese (18-14) che costringe Albanese a interrompere ancora una volta il gioco. E’ l’ultimo tentativo prima di uscire di scena e lasciare i riflettori all’applauditissima squadra di casa che chiude i conti con Lauro (25-20).

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

ACCA MONTELLA 1

(25-13; 24-26; 25-19; 25-20)

LuVo Barattoli Arzano: Campolo 26, Vinaccia 11, Coppola 2, Sollo 13, Lauro 19, Maresca 7, Rinaldi (L). Non entrate: Longobardi, Russiello, Seggiotti, Pinto, Galiero. All. Caliendo

Acca Montella: Russo 6, Kostadinova 14, Boccia 4, Mauriello 14, Piscopo 9, Angelelli, Giacomel (L), Maffei, Santin 2. Non entrate: D’Agostino, Granese, Cione (L). All. Albanese

Arbitri: Cosimo Costa e Ivan Grosso

Note. Durata set: 22’; 32’ ; 27’; 28. Battute sbagliate Arzano: 5; Battute sbagliate Montella: 7; Battute punto Arzano: 5; Battute punto Montella: 2. Spettatori: 400 circa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy