PALLAVOLO

Acca Montella, netto successo contro Ostia

Torna alla vittoria l’Acca Montella che nella sedicesima giornata di campionato, terza di ritorno, affronta l’Evoluzione Ostia, fanalino di coda del campionato. Le ragazze di coach Albanese venivano da una settimana travagliata, reduci dalla sconfitta contro la Volleyrò Casal De Pazzi e scosse dall’improvvisa morte dell’ex allenatore Alberto Matarazzo. La risposta del gruppo non si è fatta attendere, infatti le giallonere sono scese in campo determinate a riscattarsi per tornare alla vittoria e riprendere la marcia in campionato. Prima dell’inizio del match le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto per la scomparsa dell’ex trainer e le padroni di casa sono scese in campo col lutto al braccio.

 

1 Set: Parte subito forte l’acca Montella che si porta sul 4-0 grazie a tre punti di Valentina Russo, due in battuta, e un attacco vincente di Maria Boccia. Si va dunque al primo time out tecnico col risultato di (8-3) per le padroni di casa, che giocano bene anche nella seconda parte del parziale, portando attacchi veloci e ripetuti a segno, con Mauriello, Piscopo e Montenegro. Entrano in campo così Granese e D’Agostino e il risultato si consolida per le atlete di casa. Primo set in archivio che si chiude con un bel muro di Valentina Montenegro sul (25-16).

2 Set: Secondo set che si apre come il primo, subito 4-0 con due attacchi consecutivi in zona 4 di Maria Boccia, e una fast di Russo, che consentono di andare al primo time out sull’(8-3). Vantaggio che cresce sempre di più nella seconda parte del parziale che vede i punti in successione di Piscopo, Granese e Mauriello (16-7). Ultima parte del set sempre in totale controllo delle ragazze di Albanese, entra Santin che mette subito a segno un attacco su ottima assistenza della palleggiatrice Ilaria Angelelli, che subito dopo si mette in proprio e realizza il punto del 23-16. Chiude il set una bomba da zona 2 di Maria Mauriello col risultato di (25-17).

3 Set: Partita sempre sotto il controllo dell’Acca Montella che inizia bene anche il terzo e ultimo set. Sono Montenegro, Boccia e Mauriello a portare gli attacchi decisivi e dare l’allungo fino al 13-7. Da questo momento in poi cala un po’ la tensione e l’Evoluzione Ostia rientra in partita portandosi sul 17-16. Parte finale dell’ultimo parziale in equilibrio con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. L’allungo finale è guidato da una battuta in salto di Mauriello e dal martello Valentina Montenegro che mette a segno 3 punti consecutivi chiudendo il terzo parziale sul (25-22). Si chiude così, nel migliore dei modi, una settimana intensa per tutta l’Acca Montella. Una vittoria importante per il morale e la classifica. Ora si tornerà in palestra per preparare l’importante match di sabato prossimo, in trasferta contro la capolista Sigel Pallavolo Marsala.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio